AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   eccessivo allargamento sulla base (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9971)

aleics 30-06-2005 18:05

eccessivo allargamento sulla base

TEnendo presente che la crescita e i colori dei miei sps sono buoni (sempre tenendo in considerazione il tipo di luci che ho) sapreste dirmi perche' si allargano continuamente anche alla base?
- troppa poca luce
- troppa luce ( :-)) )
- troppo cibo
- troppo poco cibo
- eccc..

Per esempio la montipora digitata viola di Caspa/Max81 cresce molto in altezza/larghezza ma moltissimo e continuamente sulla base. Tanto che dalla colata della base sono spuntate due altre ramificazioni... #19

toto#77 30-06-2005 18:08

e non sei contento!!!!!!!!!

aleics 30-06-2005 18:13

si, pero' se riuscissi a capire il perche' non dedica tutta la sua crescita in ramificazione invece che sulla base non sarebbe male.

So che qualcuno ha il problema che tira dalla base e mi sembra di aver capito che e' per troppo poco cibo(energia per l'animale). Io forse gliene do troppa?

lelef 30-06-2005 18:57

Hai solo da esser contento!
Per il motivo molta luce e se vogliamo fare un paragone con dei molli ,sinularia cladiella e neftea mi si allargamo molto di base (dei bei tronchetti) poi incominciano a svilupparsi in altezza in gruppi differenti + dei minifiglioletti.
Con l'andare del tempo il tutto si separa in nuovi individui.
Da quello che dici la situazione è molto simile.
dei miei duri son già strafelice che campano e crescono decentemente.

ik2vov 30-06-2005 19:09

Poca luce per me.

Ciao

DECASEI 30-06-2005 19:13

Anche per me poca luce.... io lo noto quando è ora di cambiare lampadina.

aleics 30-06-2005 19:14

Ma allora perche' i colori sono belli (parlo delle montipore poco esigenti, di seriatopora e di acropore poco esigenti)?

Forse perche' sto giocando bene con alimenti e gradazioni di luce che il colore dell'animale non ne risente della poca luce?

grazie

nicor11 01-07-2005 10:21

Anche nel mio nano le acropore fanno così e credo sia per la poca luce, infatti se crescono piatte riescono a catturare meglio la luce, invece se formano rami una parte di questi rimane sempre all'ombra, oppure ricevono luce radente.
ciao

keronea 01-07-2005 10:50

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Poca luce per me.

Ciao

#36#

aleics 01-07-2005 11:43

Scusate l'ipotesi stupida, ma se un animale vuole piu luce non e' naturale che si avvicini alla poca luce presente ,piuttosto che ampliarsi sotto i rami gia' presenti rischiando di prendere meno luce? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.