![]() |
COME SE LA CAVA IL POTUS IN ACQUARIO??
CIAO a tutti volevo sapere se fosse possibile tenere il potus in una vasca aperta.....lo metterei come sfondo dunque una parte starebbe in acqua e l'altra no...lo chiedo perche io sapevo che il potus sommerso non resisteva molto ma cosi che ne dite?? le foglie sommerse le devo tagliare lasciando solo lo stelo??
|
ale, a sto punto se ti stà antipatico chiamalo puto! :-))
Scusa non ho resistito, credo tu parli del photos o pothos (scindapsus aureum) semiemerso va alla grande, nessun problema anche se ha qualche foglia sommersa, anche senza fertilizzanti. Piuttosto è scritto ovunque che la linfa è velenosa, io non ho mai avuto problemi, tanto per avvertire... |
non è colpa mia è che in tutti i negozi di piante cosi lo chiamano #23 .....grazie comunque :-) !! io lo avevo messo una volta tutto in immersione ed è marcito subito....poi cosi è anche piu bello che esce...
|
ho messo il potos intrecciandolo in superficie..che ve ne pare?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/potos_006_649.jpg
|
-05
|
Spartano, che vuoi dire? non ti piace?? ora l'ho messo meglio aspe che ne mando un'altra di foto..
|
potos seconda versione.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/spart_002_113.jpg
|
non è che si veda benissimo, cmq all' inizio non è mai il massimo da vedere.
Se non metti niente di vivo in quella vasca un pò di fertilizzante daglielo. Se poi hai problemi perchè non sta come vuoi tu, puoi aiutarlo con dei supporti galleggianti io ho usato un pezzo di tubo fatto a ciambella (per intenderci 10 cm di tubo + 2 cm di tubo + piccolo infilato a tenere insieme le estemità ) |
io l'ho questa pianta ma nell'acquario non ho mai provato a mettere, se la devo mettere in acqua preferisco metterla in vaso, e poi non è molto saggio mettere l'acquario così vicino al computer?
ma per caso l'acquario è sulla scrivania del pc??? -05 |
perchè scusa non è molto saggio??si certo è sulla scrivania ma onestamente credo di essere il miliardesimo che lo mette lo di fianco al pc.....io quando ci lavoro agisco sempre dal lato anteriore dunque se gocciolo lo faccio in una parte libera...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |