![]() |
Sono pazzo o è possibile?
Ho un rimasuglio di acquario 40x40x30
Vorrei fare un nanoreef ma assolutamente senza schiumatoio. Pensate sia possibile poi mettere un pagliaccetto con un' anemome? Sono pazzo o è possibile? Accetto anche insulti ;) Ciao e grazie in anticipo |
Noruas, se ti muore l'anemone hai finito e butti via tutto perchè rilasca ammoniaca in grandi quantità, e l'anemone è molto delicato quindi sconsigliabile...per il pagliaccio ci sta stretto ma se vuoi metterlo mettine uno di allevamento e solo dopo qualche mese a fine maturazione in modo che la vasca sia abbastanza matura e il sistema regge anche senza schiumatoio
|
Noruas, a te piacerebbe essere rinchiuso in una stanzetta di 3x3 metri? Oltre a stare stretto, cercheresti di scappare. E' la stessa cosa del pesce. o muore di stress o salta fuori e......muore.... Fai tu...
|
In effetti la vasca è davvero troppo piccola... i pagliacci necessitano di più litri e più possibilità di pinneggiare... per l'anemone quoto vegeta, abbastanza sensibile come invertebrato e in caso di decesso puoi buttare la vasca.... fatti una vasca di coralli e magari un paguro o un gamberetto o un piccolo gobide...
Per quanto riguarda lo schiumatoio io ti posso dire che nel mio acquario non c'è eppure i valori rimangono stabili ormai da mesi... |
quoto tutto quanto detto finora, vasca troppo piccola anche per un solo pagliaccio, anemone troppo rischioso, considerando il litraggio puoi rinunciare allo schiumatoio e risolvere benissimo con il metodo naturale ;-)
|
con quelle misure lasciando stare il pagliaccetto e l'anemone potrebbe venirti una bellissima vasca anche senza schiumatoio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |