AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9967)

lorenzuccio 30-06-2005 17:10

Guppini

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto tempo devono stare i guppini isolati senza correre il rischio che vengono sbranati dagli altri pesci dell'acquario?? Nell'acquario ho i botia, ancistrus, coridoras, neon, guppy

Inoltre qualcuno sa come si spiega che nella sala parto avevo la sera 11 guppini e al mattino ne ho trovati soltanto 4?

:-)) :-)) :-))

gio1265 30-06-2005 17:55

Se in acquario hai i botia, lascia i guppy in sala parto vita natural durante. #07 #07 #07 #07

Dark_70 30-06-2005 18:04

Re: Guppini

Quote:

Originariamente inviata da lorenzuccio
Inoltre qualcuno sa come si spiega che nella sala parto avevo la sera 11 guppini e al mattino ne ho trovati soltanto 4?

:-)) :-)) :-))

Cercherò di essere il più soft possibile, perchè qualcuno pensa che io mi diverta a fulminare ma .....
O Lorenzuccio ..... hai i bothia in vasca e ti stupisci se spariscono gli avannotti? se li succhiano attraverso la grata ecco come fanno!
Gli avannotti NON si allevano nelle sale parto, si tolgono dopo il parto, al massimo qualche giorno.
per il resto scegli o botia e neon o avannotti dei guppy.

gio1265 30-06-2005 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
......
Cercherò di essere il più soft possibile, perchè qualcuno pensa che io mi diverta a fulminare ma .....

Eddai, ammettilo che ti piace.... :-)) :-))

lorenzuccio 30-06-2005 18:16

ma

OK!! ma adesso come posso risolvere? Quei 4 avanotti li faccio crescere un po' e poi li libero!!

I botia sono comodi per le lumache !!!

Dark_70 30-06-2005 19:25

Re: ma

Quote:

Originariamente inviata da lorenzuccio
OK!! ma adesso come posso risolvere? Quei 4 avanotti li faccio crescere un po' e poi li libero!!

I botia sono comodi per le lumache !!!

comodi????
mi sa che hai sbagliato approccio oppure hai un negoziante che ti ha dato informazioni un po' fuorvianti.
Gli avannotti è meglio che li dai a qualcuno che li cresca, altrimenti avrebbero vita breve nella tua vasca.
I pesci non sono ne comodi ne scomodi, e vanno inseriti in un acquario in modo da creare un piccolo ecosistema, se possbile.
Ripeto devi operare delle scelte o allevi i pecillidi salvaguardandone i piccoli o elimini le lumache. (ci sono comunque altri metodi per eliminarle)

Massimo Suardi 30-06-2005 21:40

mi associo al giudice....

inoltre in sala parto non sopravvivono...

devono essere alimentati molte volte al giorno anch 5/6 e se usi il mangime secco o a scaglie ecc imputridisci l'acqua della sala parto nel giro di 2 giorni...
le grate nn danno un buon ricircolo d'acqua..anzi...

inoltre se riuscissi a dargli naupili sarebbe decisamente meglio...nn è difficile...

gio1265 30-06-2005 21:56

Forse non si è capito ma la mia era una risposta "abbastanza" polemica nel senso che doveva fare una scelta: o tenere i guppini in sp a vita o togliere i botia.

balabam 30-06-2005 22:20

E poi c'è questa diffusissima moda (assolutamente errata), tipica dei neofiti, di tenere neon e guppy insieme... Non so come mai ma è un abbinamento mooolto diffuso...

maxzan 01-07-2005 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70

#13 .... -49 .... ;-) ..... sono io quel qualcuno..... ma era davvero una battuta....

Cmq, la sala parto é una grande invenzione per uccidere gli avanotti, non per allevarli....
Purtroppo gli avanotti andrebbero allevati in vasche separate ma capisco che non tutti posssano avere 80 vasche...ma almeno non fare un misto di pesci che alla fine si succhiano gli avanotti e cercare di rendere la sala parto il piu' simile alla vasca principale in termini di correnti d'acqua, di ricilcolo, etc...

Bala, ti rispndo io....questa moda diffusa é data da molti negozianti che pur di vendere ti offrono questa scelta, dicendoti che posso convivere tranquillamente....per fortuna, nel mio caso, mi sono affidato a questo forum....prima di acquistare... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.