![]() |
consiglio cambio skimmer
Ciao a tutti.Dovrei cambiare lo schiumatoio e volevo un consiglio su quale acquistare.Ho 200 litri netti,non ho sump quindi mi serve un modello esterno,pensavo ad un H&S A-110 F2000,voi che ne pensate o mi consigliate altro.Avrei anche la possibilità di prendere un Deltec MCE 600 a metà prezzo.Grazie anticipamente e aspetto vostri consigli.Grazie.
|
Deltec mce600 è un ottimo skimmer.Te lo consiglio
|
Credo che il modello sia un 110, giusto?
E' da sump.. |
Deltec mce600 o turboflotor 1000 multi sl... non hai altre alternative valide secondo me.
C'è un mio articolo su entrambi nel portale qua: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...oi/default.asp |
Grazie molto dei consigli,penso opterò per il Deltec.Il 110 c'è sia da sump che esterno.Grazie ancora.....
|
sì ma esterno non da appendere, esterno da usare affiancato alla sump con pompa di mandata e scarico poi in sump.
ciao! |
Reef77, certo ma nessuno ti vieta di tenerlo vicino alla vasca con una pompa in acquario e lo scarico nello stesso. ;-)
|
sì ma io non monterei mai un doppia pompa così, e se poi trabocca causa qualche integratore o altro? io ho un Deltec doppia pompa ma l'ho messo in sump, se anche avessi avuto spazio fuori non l'avrei messo.
ciao! Stefano. |
Reef77,
Questione di scelte, anche se nemmeno io mi fiderei troppo (poi nn si potrebbe nemmeno sbicchierare) Comunque il doppia pompa è esterno, ma non da appendere (lo sò bene avendolo avuto ;-) ), in ogni caso non sarebbe a mio avviso corretto usarlo "direttamente" in vasca..data la prevalenza da superare ecc ecc..ma in ogni caso od in sump o a fianco.. |
xchè il turboflottor o il deltec si possono sbicchierare??????o non possono trasbordare?????
la prevalenza che centra????? micca lo dovresti mettere x terra lo metti con lo scarico in acquario quindi non cambia nulla secondo mè è la pompa che spinge e la regolazione del tubo che danno il livello, è solo x dire che che se si chiamano skimmer esterni si possono usare esternamente e non solo alla sump,poi posso pure sbagliare eh anzi moooooolto probabile ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |