AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   Schiumatoio LG 450 in maturazione. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99584)

biliobli 27-09-2007 21:38

Schiumatoio LG 450 in maturazione.
 
Ho in funzione lo schiumatoio LG 450 (con pompa askoll acquistato su THEREEFER) in un nuovo acquario (in maturazione dal 25 luglio). Nell'acquario ci sono solo rocce vive (kg 45 spurgate).
Schiuma molto poco circa 3mm di schiumato a settimana. E' normale così ???
Forse sarebbe il caso (se possibile) di acqustare il kit di potenziamento con la pompa aquabee ???
Vi allego le foto dello skimmer (pulito e sporco) per vostri pareri e consigli.

Vi ringrazio anticipatamente ;-) ;-) ;-) ;-)

biliobli 27-09-2007 21:51

dimenticavo....l'acquario è un aquamar 240 litri.

LGMAquari 28-09-2007 07:12

Re: Schiumatoio LG 450 in maturazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da biliobli
Ho in funzione lo schiumatoio LG 450 (con pompa askoll acquistato su THEREEFER) in un nuovo acquario (in maturazione dal 25 luglio). Nell'acquario ci sono solo rocce vive (kg 45 spurgate).
Schiuma molto poco circa 3mm di schiumato a settimana. E' normale così ???
Forse sarebbe il caso (se possibile) di acqustare il kit di potenziamento con la pompa aquabee ???
Vi allego le foto dello skimmer (pulito e sporco) per vostri pareri e consigli.

Vi ringrazio anticipatamente ;-) ;-) ;-) ;-)

Lo schiumatoio sembra lavorare in modo corretto; le bollicine alla base del collo sono piccole mentre in alto sono grosse, la schiuma sembra compatta.

Se le pietre sono spurgate è normale che schiumi poco o niente.

Riguardo la taratura può dirmi, per favore, quanta all'ora sta trattando?

Saluti

biliobli 28-09-2007 08:09

LGMAquari
Geppy possiamo darci del tu ?????? ;-) ;-) ;-)

L'acqua trattata dovrebbe essere circa 250 litri ora;
l'aria è tutta aperta in quanto non esiste rubinetto di regolazione;
la T praticamente è alzata al massimo.

Vista la capienza della vasca (240 litri) volevo chiederti se posso ed è il caso di potenziarlo col kit con pompa aquabee.

Aspetto tue notizie
ciao

LGMAquari 28-09-2007 10:18

Quote:

Originariamente inviata da biliobli
LGMAquari
Geppy possiamo darci del tu ?????? ;-) ;-) ;-)

L'acqua trattata dovrebbe essere circa 250 litri ora;
l'aria è tutta aperta in quanto non esiste rubinetto di regolazione;
la T praticamente è alzata al massimo.

Vista la capienza della vasca (240 litri) volevo chiederti se posso ed è il caso di potenziarlo col kit con pompa aquabee.

Aspetto tue notizie
ciao

Possiamo darci del tu e mi fà piacere, ma sono Manuela (anche se le risposte che scrivo vengono ancora da Geppy) :-)

Ti consiglio di aumentare la quantità di acqua trattata (portandola intorno ai 300-350 l/h misurandola in uscita dallo scarico) e di regolare bene il livello in base alle indicazioni delle istruzioni.

Per quanto riguarda il potenziamento converrebbe aspettare il carico organico in quanto così non possiamo renderci conto se è sufficiente o meno la configurazione attuale.

ciao

biliobli 28-09-2007 10:55

Manuela
ok, aumenterò l'acqua trattata.
Ma come mai nelle istruzioni, consigliate una portata tra i 150 e 200 litri ora ?????

Adesso, come ripeto, la T di scarico è all'altezza massima.....piano piano l'abbasserò fino a trovare la giusta regolazione.

Per il potenziamento dello skimmer, aspetto, come da te consigliato, il normale carico organico....poi ci regoleremo di conseguenza.

ciao e grazie
Fabio

LGMAquari 28-09-2007 11:35

Manuela
ok, aumenterò l'acqua trattata.
Ma come mai nelle istruzioni, consigliate una portata tra i 150 e 200 litri ora ?????


Perchè è l'ideale per una vasca di 150, 200 litri circa. La tua è un po' più grossa.

Quote:

Adesso, come ripeto, la T di scarico è all'altezza massima.....piano piano l'abbasserò fino a trovare la giusta regolazione.
Fai la regolazione del livello a pompa di schiumazione spenta.

Quote:

Per il potenziamento dello skimmer, aspetto, come da te consigliato, il normale carico organico....poi ci regoleremo di conseguenza.
Ok. :-)
ciao

biliobli 19-10-2007 21:42

LGMAquari,
la mia intenzione è quella di potenziare il mio schiumatoio lg 450 con il kit con pompa aquabee.
Volevo sapere se posso tenermi la pompa askoll (come eventuale pompa di ricambio) e ordinare il suddetto kit.

saluti
fabio

LGMAquari 20-10-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da biliobli
LGMAquari,
la mia intenzione è quella di potenziare il mio schiumatoio lg 450 con il kit con pompa aquabee.
Volevo sapere se posso tenermi la pompa askoll (come eventuale pompa di ricambio) e ordinare il suddetto kit.

saluti
fabio

Si, per il 450 è possibile.

Ciao
Manuela

SupeRGippO 20-10-2007 12:47

[OT] Ciao Manue'... un salutone a te e al pensionato ;-) :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13224 seconds with 13 queries