AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Copadichromi Azureus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9957)

amad 30-06-2005 15:03

Copadichromi Azureus

Cosa mi dite di questo? E' abbastanza buono o no?

fastfranz 30-06-2005 15:25

Quote:

E' abbastanza buono o no
-d09 non ricordo ... In Africa ne mangiai parecchi ma non ricordo come fosse proprio l'azureus!!! ;-)

tizeta 30-06-2005 15:56

Quote:

E' abbastanza buono o no?
Fatto "alla mugnaia" è molto simile alla sogliola :-D :-D :-D :-D

I Copa in generale non sono tra i più cattivelli, non ho avuto esperienze dirette con gli Azureus, i miei Borley sono abbastanza tranquilli però. ;-)

jhonny91 30-06-2005 16:20

Re: Copadichromi Azureus

[quote="amad"]Cosa mi dite di questo? quote]

è azzurro :-D ed è un po più piccolo e tranquillo del boleyi.

Comunque per il momento il mio trio di boleyi sub-adulti è tranquillissimo poi vedremo...

amad 30-06-2005 17:06

Ragazzi ma siete veramente forti, come farei senza di voi!!! :-D :-D :-D

Questi sono i pesci che ho in vasca adesso: Labeotropheus Trewavasae (1 maschio 4 femmine) Labidochromis Caeruleus (1Maschio 2 femmine) Melanochromis Auratus, Sciaenochromis Fryeri (1 maschio 2 femmine) Pseudotropheus Saulosi (2 maschi 2 femmine) Aulonocara Hueseri (1 maschio 1 femmina) Cynotilapia Afra “Undo Reef” (1 maschio 1 femmina).

Cosa dite potrei metterne una coppia o trio?

fastfranz 30-06-2005 17:09

Mbeh ... se hai 700 litri d'acqua non hai certo problemi (mix Haps/M'buna a parte, ovvio ...) :-D :-D :-D :-D :-D

jhonny91 30-06-2005 17:45

Hai 20 pesci in 375l lordi, secondo me un trio di copa non ci sta nemmeno se lo spingi.
Io nella vasca appena allestita 325l lordi ho 9 pesci trio di Labidochromis Caeruleus trio di Cyrtocara moori e trio di copa boleyi, e giustamente mi hanno detto in + persone che sono quando cresceranno saranno strettini, quindi io eviterei il trio, hai già troppi pesci per me.
Ciao Francesco

tizeta 30-06-2005 17:58

Evita. ;-)

Tieni conto che Labeo e Sciaenochromis una volta adulti potrebbero diventare grandini. ;-)

robbi 01-07-2005 01:50

Quote:

Originariamente inviata da amad
Ragazzi ma siete veramente forti, come farei senza di voi!!! :-D :-D :-D

Questi sono i pesci che ho in vasca adesso: Labeotropheus Trewavasae (1 maschio 4 femmine) Labidochromis Caeruleus (1Maschio 2 femmine) Melanochromis Auratus, Sciaenochromis Fryeri (1 maschio 2 femmine) Pseudotropheus Saulosi (2 maschi 2 femmine) Aulonocara Hueseri (1 maschio 1 femmina) Cynotilapia Afra “Undo Reef” (1 maschio 1 femmina).

Cosa dite potrei metterne una coppia o trio?

curiosità:ma i maschi di fryeri e di aulonocara, sono colorati intensamente?

fastfranz 01-07-2005 11:02

Quote:

Hai 20 pesci in 375l lordi, secondo me un trio di copa non ci sta nemmeno se lo spingi.
APPOGGIONE!!! Anzi, potendo io ... sfoltirei!!! ;-)

... ... ... insomma ... COMPRA UN'ALTRA VASCA!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.