![]() |
Consiglio su spirografo....
Ciao a tutti... la mia vasca è prossima al sesto mese di avviamento, potete vedere le foto nella sezione "mostra e descrivi il tuo nano..." o anche nel mio profilo....
Mi piacciono molto gli spirografi e tempo addietro ne acquistai uno, forse troppo presto per un animale filtratore, lo misi in vasca dopo adeguato acclimatamento ma la sera stessa perse la corona, che però nel giro di un paio di settimane ricostruì.... a distanza di circa un mesetto (più o meno..) la "risputò".... e stavolta morì... Ora ne vorrei acquistare un altro, ma mi hanno sconsigliato dicendomi che sono comunque animali che durano poco....ma a me non sembra... suggerimenti o chiarimenti in merito? grazie a tutti... |
:-)) io ne ho uno da 1 anno,non ha mai avuto problemi!!ha anche allungato il tubo di 5/6 cm!! #36#
|
Ma gli dai qlc come nutrimento specifico o ti limiti a lasciargli "filtrare" l'acqua?
|
non do' niente!! #36#
|
sarà improbabile proprio niente,per i duri che hai in vasca non dai phyto o altro? se si anche lo spiro se ne nutre
|
Devi prenderme uno piccolo, con una corona nn più di 3-4 cm....sono quelli che durano di più! Invece i Sabellastarte pur essendo più grandi e appariscenti durano poco! ;-)
|
Grazie gin per la dritta ;-) ;-)
|
Io integro con prodotti per coralli, anche nel mio caso vive bene. (Ha perso la corona al momento del trasferimento ma poi l'ha rifatta).
Invece non ho avuto fortuna con i piccoli, peccato! Erano di un rosso acceso molto bello. In compenso ne ho una quantità di minuscoli introdotti con le rocce vive. |
Di quelli minuscoli attaccati alle rocce ne ho molti anche io...ci ero rimasto davvero male invece quando ho inserito appunto quello grande e che è durato davvero poco... #07
|
Riccio79, io intendevo come il mio....ce l'ho da 1 anno, è stato il mio primo invertebrato in assoluto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |