![]() |
problemi di nitrati alti
I sopra citati sono i miei piu' grossi nemici, cerco di tenerli intorno ai 5-7mg/l ma se non effettuo cambi per una decina di giorni mi salgono subito a 20 mg/l e da li poi non si muovono restano a 20mg/l costantemente!!!!!
La vasca non e' sovraffollata e lo schiumatoio lavora bene, che posso fare? Pensavo di iniziare zeovit a settembre sperando che mi possa dare una mano a combatterli. |
ciao paolo..
ma la struttura della vasca come è? hai il biologico per caso? prima trova la causa de nitrati alti...e poi casomai parti con la zeovit ;-) |
|
grazie decasei......ogni volta mi dimentico che ci sono i profili! #23
nitrati alti.......può essere che le rocce vive non hanno molte cavità interne...perciò dove se ne stanno i batteri denitrificanti?? #24 oppure troppo cibo ai pesci... quanto tempo ha la vasca paolo? |
La vasca ora mai ha 8 mesi come rocce e pesci credo di averli ben bilanciati, ieri parlando con riccardone lui mi diceva che poteva essere dato dal fatto che le rocce e la sabbia hanno accumulato molta sporcizia e di continuare con cambi x spurgarle.
|
rocce che accumulano sporcizia?? boh....dopo 8 mesi secondo me non ci sono problemi di spurgo...però posso anche sbagliarmi. ;-)
|
non sono problemi di spurgo, sono problemi di assorbimento degli ioni nitrato che vengono rilasciati alungo... come anche i fosfati.ù
ciao Stefano |
e quindi?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |