![]() |
Illuminazione.
Ciao,
volevo chiedervi che modello di plafoniera potevo mettere su un acquario da 80*30*35 cm. Ciao grazie. |
Dipende, Hqi o T5?
|
Cosa hai intenzione di mettere dentro quest'acquario?
|
Ciao, io avrei intenzione di mettere due neon T5 da 24 w ciascuno per allevare dei coralli molli abbastanza semplici #22 #22 #22 .
Ciao grazie. |
Si, le lampade T5 vanno bene per i molli, io però proverei ad avere almeno tre tubi da 24W. Per la plafoniera è a tuo gusto, ne esistono di tutti i prezzi, sospese o appoggiate. Hai solo l'imbarazzo della scelta!
|
DATE LE DIMENSIONI DELLA VASCA TI CONSIGLIO UNA PLAFO 4X24W,SE VUOI SPENDERE POCO DAI UN'OCCHIATA A QUELLE DELLA JALLY...
|
bhe anche 4*39...ti esce un po ma alla fine la parte finale dei tubi è sempre quella meno illuminata e quindi concentri tutta la luce in vasca..con tutti i pro di avere piu luce..
|
Minimo 4 da 24..
robbax, con le 39W e quindi 100cm di plafo starebbe un po' maluccio ;-) |
veramente la mia plafoniera 4*39W T5 è lunga 90cm, quindi 5cm da un lato e dall'altro.
Comunque l'altro giorno ho visto delle plafoniere molto belle ed economiche che montano le nuove lampade con attacco a vite e27. Hanno una luce molto buona (10.000K) e costano solo 11€ per 30W di luce. |
Perry, si come estetica non è il massimo...ma il rendimento... ;-) anche perchè con quella dimensioni della vasca le hqi sarebbero proprio sprecate..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |