AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   nido di schiuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99504)

=!MORBO!= 27-09-2007 13:41

nido di schiuma

ciao, sono nuovo e non conosco nessuno qui, spero di riuscire a fare amicizia, ma scrivo per un fatto più importante:non riesco a far costruire al mio betta il nido di schiuma anche se c'è la femmina nella sala parto e ho alzato la temperatura a 30°,li ho tenuti per due settimane in due barattoli separati nutrendoli con le larve. come posso fare per far costruire al mio betta il nido? rispondete vi prego!!![/b]

Mkel77 27-09-2007 13:47

sposto nella sezione specifica.

Angelus 27-09-2007 13:53

ciao!
1° da quanto hai il betta?
2° nella vasca c'è il coperchio?
3° il betta noti presenti qualche patologia o è bello visto e corteggia la femmina?
4° da quanto tempo hai messo i 2 vicini (comprensivo delle vaschette)
5° quante volte al giorno li hai alimentati?
6° ci sono piante galleggianti nella vasca o un pezzo di polistirolo?
7° hai il filtro acceso o spento (o l'aeratore)
Non fare caso se non tante domande, ma così ci facciamo un'idea un po' + precisa. :-)

=!MORBO!= 27-09-2007 14:27

ciao e grazie mille per avermi risposto; rigurdo al betta lo ho comprato da tre mesi,ho un coperchio di cartone,il betta quando vede la femmina esibisce le pinne e diventa magnifico,li ho messi vicini da quasi due settimane, ho preparato un pezzo di polisterolo per fare il supporto del nido, no ho filtro, la vasca la pulisco con una siringa con un tubicino attaccato. grazie ancora per avermi risposto

GreenMan 27-09-2007 14:36

La femmina mostra i segni dell' "amore" #12 ?

Da 2 settimane si possono vedere o sono solo vicini? Hai provato a liberarla? Che è successo? Se devi ancora provare, prima di farlo, predisponi qualche nascondiglio in caso di botte.. ;-)

A volte il nido viene costruito solo immediatamente prima dell'accoppiamento.

Potresti provare a fare un cambio d'acqua sul 20% con osmotica ALLA STESSA TEMPERATURA DI QUELLA IN VASCA, a volte basta questo per farli "partire".

=!MORBO!= 27-09-2007 14:41

ciao e grazie per aver risposto, si, la femmina mostra righe verticali visto che sono in vaschette vicine . ho fatto già tutto quello che mi hai chiesto ma non ha funzionato, ti ringrazio;
altri consigli?

GreenMan 27-09-2007 14:47

Quindi liberandoli insieme cos'è successo? #24

=!MORBO!= 27-09-2007 15:14

il maschio continua a inseguirla e se ne frega del nido

=!MORBO!= 27-09-2007 17:06

c'è nssuno?!? rispondete appena leggete qui

Dviniost 27-09-2007 17:18

Scusa ma non hai proprio nessuna pianta ? Né galleggiante né altro ? Io ti consiglio almeno un pò di lemna minor..dovrebbero regalartene a chili in un qualsiasi negozio di acquari.

E poi che vuol dire che pulisci la vasca con una siringa ? #24

Cmq non avere fretta, siamo su un forum quindi è normale aspettare un pò per avere le risposte. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.