![]() |
Koralia 1 o 2 ?
Nonostante le misure della mia vasca nn troppo generose e un movimento affidato a due tunze 6060 alternate ho notato che ho un punto della vasca in posizione medioalta/centrale in cui stazionano perennemente i ciano quindi deduco che il movimento in quel punto sia interessato poco o niente.
Stavo quindi pensando di posizionare una mini pompa direttamente contro la rocciata per ripulire ma nn troppo potente da ribaltare i coralli,inoltre ne approfitterei per simulare la calma notturna dalla mezzanotte fino alle sei del mattino. Volevo provare una Koralia,cosa mi consigliate per il mio utilizzo la 1 oppure la 2? |
Credo che una koralia 1 sia sufficiente, con una koralia 2 rischi di ribaltare tutti i coralli.
Ma sei sicuro che i ciano siano dovuti solo a poco movimento? |
No ho avuto dei grossi problemi quest'estate,la situazione stà migliorando,le tunze hanno spazzato via tutto tranne che quella zona,forse è la rocciata stessa che ne impedisce il libero movimento,stò ancora studiando :-D .
Cmq visto il costo di una Koralia1 tentar nn nuoce....anzi...... :-)) |
Quote:
|
si ho provato,ma se le direziono troppo in diagonale o mi si chiudono i coralli o peggio volano giu' dalla rocciata #23 cmq a vedere l'acropora centrale posta sul punto "morto" il movimento c'è,quello che nn capisco è l'insistenza in quel solo punto ma magari fra un mesetto la situazione si risolve da sola.
Ma la k1 basta per la calma notturna (solo quella accesa?) non è troppo poco? |
CIKO, solo quella è troppo poco, a questo punto prendi una K2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |