![]() |
Alghe... aiutoooo
credo che nel acquario stia incominciando la prolifazione delle alghe!!! aiuto!!!! cosa devo fare?????????? sono in una zona sopra i sassolini, su qualke pianta e adesso stanno incominciando a comparire sul vetro frontale!!! sono alghe verdi!!!
dannazione cosa posso fare????????????????? :-( :-( :-( -05 -05 -28d# #09 #07 -05 -05 #09 #09 |
Dacci qualche dato della vasca:
da quanto è attiva, popolazione, fotoperiodo, se fai cambi d'acqua, se fertilizzi, che piante ci sono. Detto così non ti si può dire niente. :-) |
l'acquario è attivo dal 15 settembre, pesci ancora nn c'è ne sono
le piante che ci sono sono: bacopa caroliniana egeria deesa ludwigia grandulosa red micranianum micrantihmoide (prato) x 2 altre piante di cui non so i nomi la situazione sta peggiorando forse è colpa dell 'integratore per piante che mi ha consigliato il negoziante?????? è: DENNERLE PLANTAGOLD 7 TINFORZANTE :-( :-( #07 -05 -05 -05 CHE COSA DEVO FARE??????? AIUTOOOO |
dimenticavo sul fondo c'è fertilizzante
|
Da quel che ne so' quel prodotto non è un fertilizzante è uno stimolante e, secondo il produttore, servirebbe a stimolare la crescita in presenza di buona fertilizzazione.
A parte il fatto che devi dare tempo alle piante di ambientarsi e che solitamente in maturazione avere alghe è normale, dovrai procurarti una linea di fertilizzanti completa e adeguata alle piante e alla luce che hai a disposizione. Vedo che hai piante esigenti e di conseguenza dovrai avere una fertilizzazione ottima e completa di CO2. Quanta luce hai e che litraggio ? |
ASKOLL 120*40*50 (230 LITRI)
LE LUCI SONO 2 T5 POWER GLO |
scusami sono 217 litri
come fertilizzante ho messo questo: http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=243&idn3= |
Non hai molte luce, soprattutto in relazione alle piante che hai scelto, e il fondo fertile da solo non basta, sempre in relazione alle piante che hai scelto e presumo che tu non abbia CO2.
Se vogliamo essere ottimisti diremmo che le piante stanno ambientandosi e che le alghe in questi casi sono abbastanza normali, procurati una buona linea fertilizzante liquida e quando le piante daranno segni di crescita inizia a somministrare a dosi di 1/3 crescendo gradualmente. Le alghe dovrebbero sparire con il tempo. Se volgiamo essere pessimisti diremmo che hai messo piante troppo esigenti che con molta probabilità non sopravviveranno e dovrenno essere sostituite. Le alghe non hanno nessun antagonista e si stanno sviluppando incontrastate, tra poco ti troverai invaso e dovrei rifare il tutto. |
guarda cmq sei l'unica persona che mi ha detto che ho poca luce!!!
stiamo parlando di T5 che hanno una luce statosferica...... sono 39W ciascuna lampada e sono 2!!!! e poi sono apposta x tutte le piante anche le + delicate!!!!! in parte non sono d'accordo con ciò che dici |
guarda cmq sei l'unica persona che mi ha detto che ho poca luce!!!
stiamo parlando di T5 che hanno una luce statosferica...... sono 39W ciascuna lampada e sono 2!!!! e poi sono apposta x tutte le piante anche le + delicate!!!!! in parte non sono d'accordo con ciò che dici |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |