![]() |
test tetra 5 in 1 è sufficiente?
è il mio primo acquario e quando ho visto cosa mi sarebbe costato comprare ogni singolo test mi è preso un colpo... per ora ho preso queste cartine della tetra, ma vanno bene?
L'acquario è allestito da 3 gg e per ora ho solo messo le piante. I valori sono i seguenti: PH 6,8 3<KH<6 GH 10 NO2 0 10<NO3<25 Nella scala di colori delle cartine alcuni valori non erano proprio precisi, quindi non mi resta che considerare il range. Sto usando il biocondizionatore tetra nitritive ceh aggiungo ogni giorno all'acqua. QUando potrò mettere i pesci? |
Per una buona maturazione del filtro attendi almeno un mese.I test 5 in 1 sono molto grossolani, ti consiglio vivamente di prendere i reagenti liquidi.Il biocondizionatore basta aggiungerlo il primo giorno nelle misure indicate e lo aggiungerai poi quando farai il cambio dell'acqua.
|
SULLE ISTRUZIONI C'è SCRITTO DI AGGIUNGERLO OGNI GIORNO PER 10 GIORNI....
|
quelle sono le istruzioni delle colture biologiche(batteri)..il biocondizionatore va inserito solo nell'acqua di rubinetto per eliminae i metalli pesanti ecc.. all'inizio e dopo cambi d'acqua ...come dice luca attendi almeno un mese per la maturazione ;-)
|
..anche io avevo i test 5in1 della tetra ma non erano per niente giusti ..ora uso questi a reagente liquido (tetra laborett) e va molto meglio
[img][/img] http://www.acquariofilia.biz/allegat..._small_214.jpg |
Buttali nel cestino le striscette!Sono improponibili!Hanno un approssimita' spaventosa!Compra i reagenti della sera!Costano poco e sono decenti!
|
Quote:
|
Io ho i test della tetra, con circa 40 euro ho preso la scatola con kh, gh, nitriti e ph.
Vanno bene solo il ph é un po' approssimativo e ho poi preso quello della jbl con range 6 - 7,6 |
Quote:
|
si marlavo del rapporto qualita'-prezzo!quelli della sera costono un po meno e comunque sono accetabili!i migliori per me sono i jbl, ma costano (soldi spesi bene)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |