![]() |
PH??????
scusatemi volevo sapere quanto deve essere il PH in un acquario marino tropicale????fatemi sapere.....grazie
|
8 ,0 la mattina e 8.4 la sera.... se è di più meglio...
|
ok....allora mi spiegate perchè si usa l'acqua da osmosi quando l'acqua da osmosi ha il ph di 5??????voglio che mi spiegate il motivo.....grazie
|
Francesco_sr, non ho capito cosa intendi dire #24 che altro tipo di acqua si dovrebbe usare?
|
l'acqua di rubbinetto è l'ideale...secondo il mio parere....usando l'acqua di osmosi si ha un ph 5......che dite?????non so spiegatemi voi....grazie
|
Francesco_sr, l'acqua di rubinetto contiene sostanze micidiale per coralli e pesci.. ad esempio ha livelli di no3 e po4 (per non aprlare dei silicati) altissimi...
|
nn si usa acqua di rubinetto x svariati motivi!!!! informati con un libro?oppure rimani delle tue idee come altri topic da te aperti
|
ma l'acqua da osmosi ha un ph 5.......cosa si dovrebbe fare???????
|
ma io sono d'accordo con voi...però mi avete detto che il ph deve essere 8....ma l'acqua osmotica ha un ph 5......ditemi voi..........
|
Francesco_sr, Il ph 8.0 in su è ideale per gli animali che alleviamo nella nostra vasca.
A quel numero ci arriva appunto lentamente dopo la maturazione dal lavoro fatto dalle rocce vive, dallo schiumatoio che purifica ulteriormente l'acqua e da tutto il sistema. Ora: L'acqua osmotica pur avendo il ph 5-7 è depurata da tutto il resto che è nocivo per il sistema acquario..... e quindi l'ecosistema stesso, deve preoccuparsi solo di modificare alcuni valori, come appunto il ph..... per questo è d'obbligo somministrare sia oligoelementi che appunto acqua nuova sia nei cambi che con il rabbocco, in modo lento e graduale per far si che tutto il l'ecosistema venga aiutato a modificare questi famosi valori, (in questo caso il ph)... Spero di essere stato esaustiente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |