![]() |
Rocce
dal mio ultimo viaggio ho riportato dei frammenti di lava vulcanica, visto che non contengono assolutamente del Carbonato di Calcio in quanto la loro genesi è magmatica, dopo un'accurata bollitura possono essere inserite nell'acquario o posso rilasciare dei microelementi nocivi per i miei pesciolini???????
nel caso posso inserire anche delle foto |
Io ho rocce laviche del Vesuvio in acquario e non ho avuto problemi.
Ci sono comunque diverse discussioni sull'argomento. Prova a cercare per "pietra lavica" sul forum. |
La pietra lavica va benissimo, essendo porosa è anche un ottimo supporto per radici e batteri.
Lavala bene e vai tranquillo. ;-) |
gioma79, la riccia lavica da dove proviene???se l'hai presa sull'etna occhio che non sia di eruzione recente.
|
Quote:
Scusate ma dovevo dirlo !! :-)) |
Te sei er peggio,ma questo gia lo sai :-D :-D :-D
|
... e siamo appena arrivati!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
rocce provenienti dalle canarie magari se vanno bene riparto subito almeno ne riporto una secchiata #19 #19 #19 #19
|
l'importante è non posizionare le rocce in modo da creare passaggi stretti, perchè qualche pesce fesso ci si può infilare con rischio di scorticarsi vivo..........è successo a me...........
p.s. non che io mi sia scorticato vivo, ma i pesci si!!!!! :-D |
...rocce vulcaniche...
Un mio caro amico alleva ciclidi del lago malawi in acquario con rocce vulcaniche prese sul vesuvio...senza alcun tipo di problema...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |