![]() |
Skiumatoio veramente valido
Ciao a tutti!!
Mi rivolgo a qualcuno con esperienza che possa consigliarmi al meglio. Dovrei cambiare lo skimmer sempre con uno che si possa appendere alla vasca, l'attuale che sto utilizzando e'il prizm nella vasca 100x45x50 perche' a quanto pare non supporta il litraggio ( ma quanto scarico ci deve essere giornalmente nell'apposito vano? di solito il ho un accumulo di 1 paio di milimetri al giorno) con conseguenza di aumento no3, giusto? Mi hanno parlato bene della serie deltec ma quale? mc 300 0 600 ?? Aspetto consigli al piu' presto!!!!! Ciao! #28c |
...con deltec mce 600 .. sei tranquillo.... cmq il principale "colpevole" dell'aumento dei no3 è il tuo filtro biologico.... da quanto tempo è partita la vasca..?..popolazione..?. anche i 4cm. di sabbia potrebbero essere la causa dell'innalzamento ...se il tuo profilo è aggiornato forse c'è qualche modifica da fare ... :-) ...
|
Ciao illo!!!
Grazie per avermi risposto! si e' attuale ora con il primo cambio acqua cominciero' ad aspirare la sabbia un po' alla volta e tolgo tutte le spugne, i nitrati si mantengono intorno a 25 quindi sabbia e' spugna mi portano ad avere questi valori? la vasca gira da sei mesi con quattro ospiti un zebrasoma due pagliaccetti e a malincuore un acanthurus solha che sta soffrendo di questa situazione macchie bianche, come spelato( povero!!!!!! ) poi nessun invertebrato. #07 |
pascio hai letto la mia email?
Cmq il deltec mce600 è ottimo per la tua vasca |
deltec mce 600...io lo uso sia nella vasca da 200 che in quella 300 litri..ottimi!
|
.. ciao pascio, ... premettendo che il Sohal NON è assolutamente adatto alla tua vasca e che quindi è condannato .... prima di cominciare ad aspirare la sabbia ed eliminare gradualmente il filtro biologico, devi necessariamente dotarla di skimmer adeguato ...al tuo posto io sarei fortemente tentato dal "ripartire da zero" parcheggiando i suoi abitanti presso qualche amico o negoziante "decente " ... ;-) .....
|
Si Dani ho letto la mail e' ti ringrazio. Tu hai letto quella nuova che ti ho inviato con tanto di foto acquario e' alcune domande?
;-) |
Si, ma preferisco continuare qua, così serve a tutti, quindi riporto stralcio della tua email, sperando di non farti un torto.
Per essere però il consiglio di illo è valido e lo sottoscrivo, sia per quanto riguarda il sohal che per quanto riguarda il ripartire da zero Quote:
Quote:
Per il carbone attivo io ne metterei 100g al mese in una calza Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inserisci almeno una nanostream tunze 6025 Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok dani !
L'unico probblema e che mi devo ricordare in quale sezione stiamo parlando! ( ancora devo capire bene come funziona il sistema ) Quando parli di densita' intendi salinica? per quanto riguarda la vasca di rabbocco, essendo chiuso ho pochissima evaporazione quindi le correzioni di livello le faccio ogni tanto! ( con acqua osmosi ) Il discorso di aspirazione sabbia mi preoccupa un po', nel senso che come faro' a toglierla sotte le rocce senza spostarle? la mia rocciata si trova appoggiata sul vetro posteriore e' un probblema? Deltec mc 600 quanto costera' ? Hai ricevuto la foto? :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |