![]() |
Test salifert
Ho notato una discordanza tra i test del calcio e quello dello stronzio della Salifert.
Il test del primo, per l'acqua della mia vasca, mi fornisce un valore di 400. Facendo il test dello stronzio ( che in parte è identico a quello del calcio) mi da un valore che è talmente alto da non essere misurabile (prossimo al 650). A nessuno di voi è capitato? A voi i risultati dei due test corrispondono? |
Ho provato a farlo e oggi e ho capito che la prima siringa la devi versare tutta e poi con la seconda vedi quanto è il valore del Ca ;-)
|
Il valore dei test è lineare, quindi se finisci la prima siringa, come dice fra81, riempi la seconda e poi sommi i due risultati (per il calcio mi pare 500 + il valore della seconda siringa)
|
Quote:
|
Sta di fatto che i risultati dei miei test non corrispondono
|
Quote:
nesto io continuo a capire cosa non corrisponde... troppo stronzio? |
Quote:
Quote:
|
***dani***, c'è però la faccenda dell'aria nella siringa che non mi convince... non è il solito dubbio trito e ritrito (lì alla fine ci sono arrivato :-) ) però quando vai a fare la seconda siringata, se non stacchi il beccuccio e lo vuoti secondo te cambia qualcosa rispetto alla prima? non so se mi son spiegato...
|
scusate ma quando fate i test riempite solo la siringa o anche il beccuccio giallo?
|
Quote:
Prima inserisci il beccuccio, ed aspiri, alla fine hai la siringa ed il beccuccio pieno di liquido ed un po' di aria. Poi butti fuori tutto, ed a rigor di logica la siringa rimane vuota, e così via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |