![]() |
Cibo per Botia Macracantha
Ciao a tutti, nel mio acquario ho 3 botia, 2 adulti e uno piccolo.....
tranquilli..non è il figlio... :-) Non sono così fortunato.... ma torniamo a noi, come tutti saprete i botia (i miei non fanno differenza) vivono tutto il giorno nascosti per poi andarsene in giro nelle ore notturne... avendo la mangiatoia automatica che parte intorno alle 20.00 vedo che questi non riescono a mangiare anche dovuto al fatto che i pesci che vino a mezzaacqua si pappano tutto il resto.. Mi date qualche consiglio per non farli morire di fame? Domanda 2) i due botia adulti sembra che abbiamo le strisce nere leggermente scolorite rispetto a quando li ho acquistati (forse è solo una mia impressione) ma sembrano che siano ok, cioè sani, da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille |
celticstar, sposto in catfish ;-)
|
ok, si scusa, forse ho sbagliato topic!!
|
tranquillo che i botia non muoiono di fame...prima di morire di fame ti mangiano gli altri pesci!
Quote:
|
170L netti (c'è comunque tutto scritto nel profilo)
|
Sono davvero troppo pochi per TRE botia...può essere che siano sempre sbiaditi per questo motivo...
|
che significa pochi?
se ne stanno tutto il giorno rintanati dentro un'anfora e forse escono solo la notte. |
Quote:
|
devo vendere casa e comprare una piscina allora..
cmq per adesso li tengo li, non posso assolutamente permettermi un 400L adesso. Tornando al discorso principale, a me sembra che non riescono a mangiare. Posso metterci dentro una zucchina (non intera ovviamente :-D :-D )? magari se questa va sul fondo riescono a mangiare prima che gli altri finiscano tutto. un'altra cosa, ma potrebbe inquinare e quindi essere pericolosa per tutto l'ambiente? posso inserire anche della frutta?se si , quale? grazie ancora |
Quote:
Quote:
Ma il mio consiglio resta sul riposrtarli dove li hai presi e magari cambiarli con altri botia che restino più piccoli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |