AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pulitore con occhio sporgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99329)

morena.c 26-09-2007 09:19

Pulitore con occhio sporgente

Da qualche giorno il mio pulitore ha un occhio sporgente, sarà qualche infezione oppure è stato "beccato" sull'occhio dalla femmina scalare, visto che il maschio scalare ha un "filamento" sotto la pancia spezzato?
Ciao, grazie.

babaferu 26-09-2007 09:41

ciao, CHE PULITORE? descrivilo o fotografalo che lo identifichiamo.
riporta valori e inquilini della vasca, descrivi questo occhio (sporge solo o presenta altri segni o patine?), leggi in scheda malattie se può sembrarti esfotalamo.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90894
ciao, ba

morena.c 26-09-2007 11:14

Ciao, il pulitore è un epalzeohyncos siamensis, io ce l'ho da tre anni e non era mai successo prima, ha un solo occhio sporgente e da ieri ho visto che c'è una riga di sangue all'interno e stamattina mi sembra che sia un po' aumentato ( il sangue), vive assieme a una coppia di scalari maschio e femmina, fino a qualche giorno fa c'erano dei neon e 2 brachidanio, poi lì separati in un altra vaschetta, ora il mio acquario è suddiviso in due con una retina, perchè ho degli avannotti di scalare, ciao grazie

lele40 26-09-2007 20:05

inizia immediatamente un trattamento con del genral tronic o bactowert.

morena.c 26-09-2007 20:22

Devo metterlo in quarantena o devo aggiungere il bactowert direttamente nell'acquario? Mi dici che può essere? Ciao, grazie.

lele40 26-09-2007 21:19

Quote:

Devo metterlo in quarantena o devo aggiungere il bactowert direttamente nell'acquario? Mi dici che può essere
si isolalo potrebbe essere esoftalmia

lotindy 27-09-2007 08:28

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

Devo metterlo in quarantena o devo aggiungere il bactowert direttamente nell'acquario? Mi dici che può essere

scusa mi inserisco ho notato un velifera di 3 mesi con un occhio enorme secondo te lo posso curare con medicinali? puo' trasmettere agli altri questo problema? è in un acquario di accrescimento con altri 30 pesciolini e mi sembra che ce ne sia un altro con l'occhio gonfio
a dir il vero ho avuto 2 giorni fa' un picco di nitriti e nitrati e ho proceduto ad un sostanziale cambio d'acqua e inserimento di altri cannolicchi e batteri nel filtro. puo' dipendere da questo? grazie

morena.c 27-09-2007 11:05

Quote:

Quote:

Ok, va bene, ho isolato il pulitore, però la cura posso iniziarla questo pomeriggio, perchè non ho il prodotto, vado oggi a comprarlo.
Questa mattina ho visto che il sangue nell' occhio si è assorbito, ti farò sapere fra qualche giorno, ciao

lotindy 27-09-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviata da lotindy
Quote:

Quote:

scusa mi inserisco ho notato un velifera di 3 mesi con un occhio enorme secondo te lo posso curare con medicinali? puo' trasmettere agli altri questo problema? è in un acquario di accrescimento con altri 30 pesciolini e mi sembra che ce ne sia un altro con l'occhio gonfio
a dir il vero ho avuto 2 giorni fa' un picco di nitriti e nitrati e ho proceduto ad un sostanziale cambio d'acqua e inserimento di altri cannolicchi e batteri nel filtro. puo' dipendere da questo? grazie

aggiungo la foto anche se molt6o sfocata
sotto l'occhio ho visto una macchia scura che non ho ben capito cosa sia
è il pesce di sinistra e l'occhio è quello in primo piano

lotindy 27-09-2007 11:55

il malato è quello di sinistra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.