![]() |
Pulitore con occhio sporgente
Da qualche giorno il mio pulitore ha un occhio sporgente, sarà qualche infezione oppure è stato "beccato" sull'occhio dalla femmina scalare, visto che il maschio scalare ha un "filamento" sotto la pancia spezzato?
Ciao, grazie. |
ciao, CHE PULITORE? descrivilo o fotografalo che lo identifichiamo.
riporta valori e inquilini della vasca, descrivi questo occhio (sporge solo o presenta altri segni o patine?), leggi in scheda malattie se può sembrarti esfotalamo. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90894 ciao, ba |
Ciao, il pulitore è un epalzeohyncos siamensis, io ce l'ho da tre anni e non era mai successo prima, ha un solo occhio sporgente e da ieri ho visto che c'è una riga di sangue all'interno e stamattina mi sembra che sia un po' aumentato ( il sangue), vive assieme a una coppia di scalari maschio e femmina, fino a qualche giorno fa c'erano dei neon e 2 brachidanio, poi lì separati in un altra vaschetta, ora il mio acquario è suddiviso in due con una retina, perchè ho degli avannotti di scalare, ciao grazie
|
inizia immediatamente un trattamento con del genral tronic o bactowert.
|
Devo metterlo in quarantena o devo aggiungere il bactowert direttamente nell'acquario? Mi dici che può essere? Ciao, grazie.
|
Quote:
|
Quote:
a dir il vero ho avuto 2 giorni fa' un picco di nitriti e nitrati e ho proceduto ad un sostanziale cambio d'acqua e inserimento di altri cannolicchi e batteri nel filtro. puo' dipendere da questo? grazie |
Quote:
Questa mattina ho visto che il sangue nell' occhio si è assorbito, ti farò sapere fra qualche giorno, ciao |
Quote:
sotto l'occhio ho visto una macchia scura che non ho ben capito cosa sia è il pesce di sinistra e l'occhio è quello in primo piano |
il malato è quello di sinistra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |