![]() |
protomelas
devo riallestire il mio acquario e stavo pensando di inserire un piccolo gruppo di Protomelas , naturalmente saranno i soli inquilini.
Qualcuno li alleva? #13 volevo qualche dritta! :-)) |
morez, vasca?
|
100x45x45 strettina?
|
Il fatto è che i proto sono dei bei pescioni. In una vasca così....
Non so, forse per una vasca di quelle dimensioni cercherei qualcosa di più piccolo. C'è un motivo particolare per i proto? |
non particolare ma volevo qualcosa di un pò grandicello tipo Aulonocara
|
Quote:
Ale |
Quote:
Aulonocara (una sul giallo quella che ti piace di piu) sciaenochromis Letrinos Letrinophs |
Io allevo (ma adesso non ho nulla in crescita ...) i "Taiwan Reef"! Ma temo che la Tua vasca sia piccola (o comunque proprio "al limite") ...;-)
|
Io ho i Protomela Taeniolatus Namalenje molto piccoli, è un rilascio di una settimana fa, ma considerando che il padre è sui 15 cm e la madre sui 10 forse sono un pò grandi per la Tua vasca.
Io li tengo nel 650 litri ;-) |
Scusate, ma viste le dimensioni della vasca io direi che i Protomelas (le Taiwan reef, che sono tranquille) ci possono stare, ma solo loro, un gruppetto di 5 esemplari, o al limite sfoltendo in futuro un trio di Protomelas e uno di Aulonocara Baenschi che sono piccoline e tranquille.
Evita assolutamente Othopharinx , Sciaenochromis e Letrinops perchè troppo grandi e agressivi per una vasca del genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |