![]() |
Allestimento vasca 20l per caridine
ho una piccola vasca da 20l circa con luce w/l 0.7, e un filtro sera L a spugna da inserire dentro in modo da non recar danno ai piccoli, volevo consigli sul tipo di fondale da inserire (sabbia, fertilizzante etc) aspetto i vostri consigli.........
Sono indeciso inoltre se destinare anche il mio 90l ai gamberetti, ma che altri pesci convivono pacificamente con loro??????? |
Per il fondo puoi mettere solo akamada. Per i pesci che convivono con le red ci sono
i guppy endler cory e altri che non ricordo :-)) Cmq ti consiglio di leggere la guida di mattegm, lì c'è scritto tutto :-) |
meglio non metterci pesci grandi, generalmente si fanno vedere di meno, puoi provare con endler, ma pare che mangino anche loro le larve di gamberetto, se abbondantemente piantumato qualcuna sopravvive ;-)
ciao |
per il fondale ho optato per una ghiaia nera, ho letto in vari articoli che anche i gasteropodi convivere con le red... i neon assolutamente no????
per il filtro interno con spugna che ne dite, mio padre lo usava in germania 30 anni fa ma i tempi sono decisamente cambiati....... |
le red crystal possono stare con i gasteropodi, ma le devi abituare ad un'acqua non tenerissima, se metti i neon possono mangiarsi parte o tutte le larve dei gamberetti
il filtro a spugna può andare bene ma devi fare buoni cambi del'acqua ciao |
quindi con cambi regolari settimanali è possibile inserire il filtro a spugna, inoltre vi volevo chiedere visto che mi piacerebbe creare un bel pratino di glosso se è possibile inserire un substrato fertilizzato magari JBL o SERA e della CO2 naturale accetto consigli almeno in settimana inizio
|
ah quindi nel mio 21 litri lordi con 4 guppy posso mettere le red cherry... quante ce ne possono stare secondo voi? o è meglio che inserisco una foto? grazie!
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
sì di piante ce ne sono parecchie e potrei rinunciare al fertilizzante.
i valori sono ph 8, gh 12 e kh 9, vanno bene per le red cherry? |
Quote:
con le cherry un po di fertilizzantesi può usare, ma conviane usarne molto poco ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |