AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   morte ampullaria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99234)

baubau 25-09-2007 16:36

morte ampullaria

Oggi ho trovato una delle mie ampullarie morta,in poche parole c'era il guscio vuoto e il corpo da un altra parte.
é qualche giorno che le tenevo controllate perchè è da circa 20 giorni che se ne stanno sempre chiuse tranne qualche sporadico giretto.
Cosa può essere?
i valori li ho controllati e sono nella norma.

newgollum 25-09-2007 21:23

dicci di più. in che vasca le tieni? quante sono? da quanto tempo è attiva la vasca e da quanto le hai? perse in negozio o da privati? alimentazione e cambi d'acqua? :-)
dì la verità non pensavi di avere delle domande al posto che delle risposte :-)) ma se no non si può dire.
comunque per sapere se sono morte (quando le vedi chiuse) annusale e ti assicuro che se sono morte lo capirai dalla puzza estrema!

baubau 26-09-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
dicci di più. in che vasca le tieni? quante sono? da quanto tempo è attiva la vasca e da quanto le hai? perse in negozio o da privati? alimentazione e cambi d'acqua? :-)
dì la verità non pensavi di avere delle domande al posto che delle risposte :-)) ma se no non si può dire.
comunque per sapere se sono morte (quando le vedi chiuse) annusale e ti assicuro che se sono morte lo capirai dalla puzza estrema!

Allora:
le tengo in vasca 120 (litri) con guppy,platy,2 ancy,red cerry
La vasca è attiva da 6 mesi
Sono 3 adesso,le ho da circa 3 mesetti,prese da negozio.
Alimentazione zucchine ogni 5 giorni e cambi d'acqua circa 20Litri ogni 15 giorni.

baubau 30-09-2007 11:07

nessuno mi dici più nulla?

Mr. Hyde 30-09-2007 18:20

a che temperatur è la vasca

Mr. Hyde 30-09-2007 18:23

comunque quelle mangiano come leoni, non tenerle a stecchetto ;-)

baubau 01-10-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
a che temperatur è la vasca

in questi giorni è ha 26/27°

baubau 06-10-2007 00:03

:-( :-( :-(
ragazzi,un'altra ampu se nè andata!!!ègia la seconda in pochi giorni...
e il bello cè che non riesco a capire il motivo!!! :-(

baubau 26-10-2007 17:49

Oggi mi è morta un altra delle mie ampullarie,ora me ne rimane una sola speriamo che almeno questa non vada all'altro mondo!
Il problema è che non capisco il motivo :-(

Mr. Hyde 26-10-2007 18:10

guarda la ragione non te la so spiegare, io per esempio ho le ampu in 2 vasche, uguale acqua, uguale alimentazione, coinquilini tranquilli in entram,be e in una crescono come elefanti mentre nell'altra spariscono.

comunque zucchine ogni 5 giorni è poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.