![]() |
perchè la mangiano?
non riesco a capire perchè i miei pesci stanno mangiando la mia ninfea lotus red,prima non accadeva,ora le si avvicinano e la mordicchiano spesso,la stanno disfando tutta qualcuno sa dirmi come mai?
|
che pesci hai? spesso se mangiano le piante è perchè la loro alimentazione è carente di cibo vegetale. si vede che la ninfea è particolarmente buona...
ciao, ba |
scalari, petitelle,un ancistrus albino piccolo,sulla bontà della ninfea non saprei ma ogni tanto gli do anche un pezzo di zucchina bollita quindi con le carenze alimentari?????????????mmmmmah
|
l'ancistrus, credo proprio che sia stato lui ad iniziare e rendere "tenera" la ninfea. aumenta la frequenza della zucchina.... (a me sta mangiando crypto e echinodorus....).
puoi dare anche spinaci sbollentati e pezzetti di carota bollita (a tutti), all'ancy va bene ogni tanto anche un pezzo di patata cruda. ciao, ba |
Quoto totalmente babaferu e ti aggiungo alla lista anche i piselli che, oltre ad essere molto graditi agli ancystrus, sono anche pratici da usare (specialmente quelli surgelati): ne prendi il numero desiderato e li poni ancora congelati in un bicchiere con un fondo di acqua;qualche istante al microonde e il gioco è fatto...spesso perdono anche la buccia da soli ;-)
|
grazie a tutti proverò a fare così sperando di recuperare la nifea prima che sia troppo tardi..... :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |