![]() |
Molto bella Capellone!! :-D :-D
Come fai a tenere la sabbia così bianca? E perchè ti privi dello stenopus definendolo "errore di gioventu'"? |
lo stenopus è diventato troppo grande per la vasca ,inoltre è un feroce killer di copepodi.......la sabbia l'ho messa da poco...e solo sul frontale,sotto le rocce non c'è un granello.....
Ciauz |
capellone24, #25 #25
siringa le bestiacce lì davanti, però. prima che diventi una vasca a tema unico ;-) |
capellone24, E' una bella vaschetta, semplice e con colori vivi allo stesso tempo..Fai ottime foto e quel briaerium ha un'effetto fantastico.. Toglierei quei rami di caliendrum da li sopra che oramai sono andati...Complimenti per la vaschetta!! ;-)
|
Grazie wortice.....è un periodo che ho poco tempo da dedicare alla vaschetta....le prossime operazioni infatti sono:
eliminare le talee morte iniziare a siringare le aiptasie e cercare un wurdermanni spostare la parasema e lo stenopus spero di riuscire a fare tutto al più presto..... Sjoplin hai ragione...ma usare l'aceto in 30 litri mi spaventa...con l'acqua bollente non ho avuto risultati....spero sempre di trovare un wurdermanni o i berghia. Ciauz |
mi piace mi piace mi piace,molto naturale,con quelle macroalghe soprattutto la rossa.
ma di dove sei? |
grazie....
di Campobasso ma vivo all'Aquila..........le alghe crescono a dismisura.....prima di fare le foto ne ho tirate via moltissime (quasi un chilo).........sto cercando di farle crescere solo dietro per coprie lo sfondo. |
capellone24, bello,bello,bello #25
|
capellone24, per le aiptasie, non perdere tempo nel cercare il wundermanni..non e' detto che una volta inserito se le debba per forza mangiare o se lo fa, preferisce quasi sicuramente quelle piccole...l'aceto o l'idrossido o l'acqua bollente, sono sistemi validi ma solo se eseguiti a mestiere..le pompe vanno spente durante l'operazione e una volta siringate, va pulito ogni residuo, altrimenti rischi una loro moltiplicazione...Io prediligo il sistema della muratura con colla epossida, facile e indolore...ah dimenticavo, tanto per farti un esempio, nella mia vasca, ho un chelmon rostratus, molto conosciuto per la fama di mangiare le aiptasie...sai, nemmeno le caga... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |