![]() |
alghe sconfitte ma.............
salve ragazzi......
da poco ho sconfitto un'invasione di alghe nel mio 250 lt man mano che passano i gg quelle sulle foglie, sulla parete sul filtro interno si sbriciolano e vengono risucchiate dal filtro o le aspiro durante la pulizia................ ma ............le piante ne sono rimaste abbastanza colpite e solo ora dopo due mesi stanno ricominciando a mettere su fogioline nuove siccome ho 4 neon a luce diurna e nessun fitostimolante può essere stato questo una delle cause??????? :-( inoltre molte piante (la maggior parte) sono morte.... e ora ad ogni cambio ( ogni 10 gg) inserisco una piantina nuova per compensare però mi accorgo che perde velocemente un po di foglie che nn ingialliscono sembrano tagliate da una forbice................. cosa succede???? #13 #13 |
puoi postare i valori dell'acqua e i valori relativi all'illuminazione?
|
Quote:
no2: assenti no3: tracce ph: 7/7.2 kh: 3 gh: 5 4 neon t8 30 w 10.000° k tutti luce bianca in settimana dovrò inserire un fitostimolante della stessa famiglia ps: chiedimi tutto ;-) |
10.000 °K è roba da acquario marino, e le fitostimolanti stimolano più le alghe che le piante. Per il dolce mediamente siamo sui 6000°K.
|
po4 a 6mg/l????
Come hai fatto a debellare le alghe? |
Quote:
un mese fa quando eravamo al centro della tempesta li avevo a 10 mg/l #13 |
Quote:
(mi immagino già la spesa #06 ) |
6000° sarebbero molto meglio dei 10000
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |