![]() |
Anubias nana
Ciao! come ho piantato l'anubias nana secondo voi? penso di aver fatto giusto visto che il rizoma è fuori dalla terra...
|
Porca miseria !! :-D :-D :-D
Ma che foto è ??? Cmq sembra di sì ! :-)) |
scusate ma la mia digitale ha una risoluzione pessima! #12
|
eh.. non si capisce molto è decisamente sfocata...
|
Ma povera Anubias ha solo 3 foglioline stiminzite ?
Puoi anche solo appoggiarla senza interrarla, ma quello che mi preoccupa è la posizione, se è in piena luce sarà dura tener lontano le alghe. |
ha tre foglioline perchè un collega del forum oltre alle grandi mi ha inviato anche le anubias piccoline... per quanto riguarda la luce è posizionata in un lato dell'acquario quindi non proprio sotto il neon. C'è il pericolo che spuntino le alghe?
|
Quote:
Riassumendo :-)) , basta stare attenti nella gestione della vasca e non usciranno alghe...certo che con l'anubias proprio in piena luce il rischio è maggiore ma soprattutto è un peccato perché quel posto potrebbe essere sfruttato per accogliere piante più esigenti. Come consiglio, invece di lasciarla così insignificante sul fondo perché non la leghi a qualche legno/radice/pietra che hai in vasca ? Fatti una bella ricerca sul forum ma anche su google e vedi quanti esempi di sistemazione di anubias troverai. ;-) Ciao. |
vedrò cosa posso fare... comunque sembra che sia in piena luce perchè la foto l'ho scattata con la stanza buia e con i neon dell'acquario accesi ma in realtà non arriva così tanta luce...tutto l'acquario comunque è lontano dalla luce del sole quindi penso che le alghe per questo aspetto non dovrebbero crescere.. forse saranno altri i motivi ...non credete? di anubias non ho solo quella ne ho altre anche più grandi dite che dovrei ancorarle tutte a qualcosa?
|
Io ne ho ancorate al legno alcune e piantate nel suolo altre (con il rizoma scoperto, si intende) crescono tutte meravigliosamente, ma l'effetto estetico dell'Anubias sul legno è decisamente migliore ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |