![]() |
neolamprologus tetrocephalus e sexfasciatus
ho sentito parlare molto poco di queste speci, che a me piacciono molto per le loro belle livree.
Qualcuno li conosce più a fondo? in che tipo di acquario possono essere inseriti? Grazie |
nessuno ha avuto esperienza con questi pesci?
|
ti so solo dire che i tetrocephalus sono molto aggressivi e credo che in meno di 300lt non ce stanno...
|
Enrico mi raccontava di un esemplare di tretocephalus che ha tenuto in un acquario di 1 m e 30 che appiattiva gli mbuna contro le pareti!
Generalmente per il tretocephalus si consiglia una vasca di 600 litri, per il sexfasciatus una vasca di almeno 2 m di lunghezza. Livio Quote:
|
ma gli mbuna non sono malawi?
|
Sì e in genere molto aggressivi.
Il tretocephalus era parcheggiato lì in "pensione" per un breve periodo di tempo. Livio Quote:
|
Quote:
|
vai tranquillo carlo, livleo si tiene sempre molto laaaaargo #18
con quali altri amici lo tieni? |
Io non ho mai allevato il tretocephalus. Ho letto un po' in giro cosa consigliano altri acquariofili e su vari forum in che vasche lo allevano.
Quanto è grande il tuo tretocephalus? Credo giovane (posso sbagliarmi) È maschio o femmina? Credo femmina. Quello di cui mi ha raccontato Enrico era un maschio adulto. Non vedo nulla di strano nel consigliare un acquario di 600 litri per un pesce così grande ed aggressivo. Lo dici anche tu che in 300 litri il tretocephalus "sopprime" il comportamento degli altri pesci. Livio Quote:
|
Io mi tengo "largo" (come dici tu, bisogna vedere cosa dicono altri) perché voglio "vedere" il comportamento dei pesci. Non sopprimerlo o costringerlo alle mie vasche! Tenere un pesce solo comunque non ha molto senso.
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 Livio Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |