![]() |
Impianto Omosi Inversa costi discretii
Non so se è un ottimo prodotto qualità/prezzo
ma vorrei un consiglio da voi.. su questo Impianto Omosi Inversa Pressione di Rete OS1 50 Aquili si trova al prezzo di 40,00 € sembra molto buono visto che ancora non so valutare il tipo di prodotto mi affidoo a voii :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/a810_1_195.jpg |
ummm come vedo nessuno lo usa,
nn mi dite che usate acqua di rubinetto :-)) almeno lo faccio anche io |
emyus, è per un dolce o un marino? sai che marca di membrana monta?
|
che coincidenza....poco prima di te io avevo postato lo stesso topic, e guardacaso sullo stesso prodotto. Anche io sarei intenzionato a comprarne uno (visto il costo esiguo), ma se nessuno me lo consiglia (o addirittura sconsiglia) non lo prendo!!!!
Per me l'importante non è la portata, bensì la qualità dell'acqua Per sjoplin: ci sono impianti dedicati al marino ed al dolce? |
mickwolfram, no, ovviamente :-)
sul dolce però mi pare che siano meno esigenti in termini di purezza d'acqua (addirittura miscelano con quella di rubinetto.. credo #12 ) quindi un impianto scadente per il marino potrebbe essere accettabile per un dolce. almeno... credo! |
sjoplin, ovviamente mi occorre per il marino ma quoto quello che dicemickwolfram, di seguito inserisco i dati del produttore:
• Carbone Attivo trattato con acidi specifici per la depurazione delle acque • Membrana Osmotica con una portata di 50 galloni al giorno. (1 gallone = 3,785 litri) • Le membrane sono state testate a 25°, 4,8 bar, 2000 ppm come TDS. • A causa delle diverse condizioni di funzionamento, rispetto a quelle ideali in cui sono state verificate, la produzione reale è circa la metà di quella teorica. Dati Tecnici Acqua osmotica – Acqua residua gli apparecchi sono stati impostati sull’ideale e sperimentato rapporto di 1 a 4. Pressione d’esercizio 3 – 8 bar Temperatura 1 – 30 gradi centigradi Membrana di Qualità TFM Poliammide – Polisolfone Tasso di Ritenzione dei Sali 98% - 99% Valori Acqua in Uscita 10 – 40 microsiemens Durata delle Componenti dell’Impianto Cartuccia Carbone 1000 – 1500 galloni Cartuccia Sedimenti 2000 – 3000 galloni se mi confermate che un ottimo prodotto porcedo con l'acquisto :-)) |
emyus, io per un marino partirei almeno da un 3 stadi. c'è un impianto di cui non ricordo il nome (lo sapeva Tuko) che è praticamente l'aquapro50S della ruwall e costa un bel po' meno. mi sa che ti ci vorrà pure il postfiltro per NO3/SIO2
tieni conto che ho letto di qualcuno di roma che ha problemi di qualità dell'acqua con un ROMAN 6 stadi... che se non è il top poco ci manca. immaginati te cosa ti salta fuori con un 2... poi quel "Valori Acqua in Uscita 10 – 40 microsiemens" la dice già lunga... |
da quello che leggo non mi sembra un gran impianto.
Difficilmente la pressione del acquedotto arriva a 3 bar e la membrana sotto i tre bar non rende come dovrebbe. Un solo stadio di prefiltrazione è un pò pochino ma potresti aggiungere un filtro a cartuccia da 10micron con una spesa di una 20ina di euro. Insomma costa poco ma hai poco ;) |
Se volete pagarlo poco prendetelo almeno con un prefiltro a carbone e uno per sedimenti cosi almeno allungate la vita della membrana. :-))
|
sjoplin,
ho cercato delle info sul prodotto che consigli, in realtà specifiche nel dettaglio non si trovano: RUWAL AQUA PRO 50 S 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI Impianti ad Osmosi Inversa provvisti di due filtri da 10" contenenti rispettivamente una cartuccia per sedimenti in cellulosa da 5 µ e una cartuccia di carbone pressato. Il kit è inoltre provvisto di un attacco a squadra per il fissaggio a muro e di una apposita chiave per aprire e chiudere i filtri in occasione della sostituzione delle cartucce. Gli impianti ad Osmosi Inversa AQUAPRO 50S, 80S e 100S forniscono rispettivamente ca. 190 , 275 e 380 litri di acqua osmotica al giorno. Comprende adattatore per rubinetti da 3/4 di pollice. AVVERTENZE: La temperatura dell'acqua da depurare deve essere compresa tra i 10° e i 38° C. Una temperatura oltre i suddetti limiti potrebbe danneggiare irrimediabilmente la membrana TFC. La produzione ideale avviene con una temperatura di 25° C. L'apparecchio deve essere collegato unicamente a condotte di acqua potabile. La massima resa si ottiene con una pressione di rete di ca. 4.0 - 4.5 Bar. In caso di pressione notevolmente insufficiente si consiglia l'uso di una pompa di rilancio ACQUAPRO BOOSTER. L'apparecchio è munito di due cartucce filtranti. La prima cartuccia di fibra di cellulosa con potere filtrante di 5 micron ha il compito di trattenere meccanicamente le impurità grossolane contenute nell'acqua da trattare ed evitare così l'intasamento della membrana. Questa cartuccia deve essere sostituita quando risulta visibilmente sporca e in tutti i casi non oltre i 15000 litri di acqua trattata. La seconda cartuccia di carbone finemente polverizzato e pressato elimina il cloro contenuto nell'acqua potabile che danneggerebbe irrimediabilmente la membrana e deve essere sostituita ogni 12000 litri di acqua trattata. Per la sostituzione delle cartucce filtranti avvalersi dell'apposita chiave in dotazione dell'apparecchio. Da quanto ho capito l'importanza è ridurre i valori Acqua in Uscita... ma il minimo accettabile quale è esattamente ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |