![]() |
Help sulla partenza ( piccoli ritocchi )
Sono qui con voi.. per richiedervi dei consigli prima di riempire la vasca.
Vasca 100x40x50H 170 Lt con luce t8 x 2 30Wt :-)) Mi chiedevo che lampade devo acquistare sempre ( t8 ), visto che farò una vasca di soli pesci. Il minimo di roccie da inserire tipo di fotoperiodo tipo di sale da usare ( marca ) quali pompe di movimento da usare( marca e mod ) Grazie sono nelle vostre mani :-)) |
emyus, sposto nella sezione giusta ;-)
|
Attendo vostri consigli grazie :-)
|
Re: Help sulla partenza ( piccoli ritocchi )
Quote:
la luce per ipesci non è essenziale ma io ìmetterei altri 2 neon che cmq aiutano i processi ossido-riduttivi. sale ognuno ti dirà la sua......io mi trovo bene con il preis e il crystal sea. |
Con il sale ti consiglio il tropic marin pro reef,ottimo...
Pompe di movimento:tunze.. Per le luci ti consiglio 3 t8 di cui 1 blu attinico e gli altri bianchi da 14.000 gradi kelvin in su,per non avere la vasca gialla. Lo schiumatoio è fondamentale..se non hai la sump ti consiglio il deltec mce 600. |
malpe, mi hanno anche consigliato inizialmente di usare anche 7/8 kg di roccie, eventualmente fare anche dei piccoli inserimenti in futuro
cosa cosigliate e possibile? janco1979, per le pompe stavo vedendo anche delle Koralia visto per il costo minore :-)) ma sono indeciso se metterne Koralia 2 sia nella parte sx e dx cosa ne pensi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |