AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ancora silicone :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99149)

Cesar 24-09-2007 23:37

Ancora silicone :(

Ciao e scusate se faccio questa domanda che sarà stata fatta 1000 volte , ma purtroppo il tasto cerca è disabilitato , e nelle pagine che ho letto ho trovato solo qualche informazione ..

Il silicone da usare per acquari/vasche basta che non sia antimuffa ??

Premetto che non mi serve per incollare il vetro , ma devo sistemare e chiudere un 2 buchi a una vasca in plastica.

In pratica dovrei combinare un frigo per surgelati di quelli dei supermercati , e cioe 2m x 1m x 60cm (con i vetri scorrevoli sul lato superiore) da tenere in giardino sotto una tettoia.
Purtroppo nel mezzo c'è un divisorio che preferirei togliere e quindi poi dovrei siliconare i buchi ai lati.

Mkel77 25-09-2007 14:51

si, l'importante è che non rechi la scritta "antimuffa" o simile..................

p.s. vuoi realizzare un acquario con un vecchio frigorifero? Vuoi allevare trote o carpe? #24

keronea 25-09-2007 15:27

Cesar, Il silicone non si attacca bene sui materiali plastici #07

Mkel77 25-09-2007 17:33

si c'è da tenere in considerazione anche questo.....................che materiali devi siliconare?

Cesar 25-09-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
s
p.s. vuoi realizzare un acquario con un vecchio frigorifero? Vuoi allevare trote o carpe? #24

Sinceramente non avevo ancora pensato a cosa tenere , ma bene o male mi andrebbe bene qualsiasi pesce , anche perché sono un pescatore no-kill , quindi spesso ho per le mani carpette ,tinche , pesci gatto , black bass, pesci sole , ecc ecc , poi potrei sempre comprare qualche koi o pesci rossi.
Non penso trote perché da quanto ho capito gli serve l' acqua pulitissima e corrente e poi hanno bisogno di muoversi un sacco.

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
si c'è da tenere in considerazione anche questo.....................che materiali devi siliconare?

Purtroppo come scritto sopra dovrei siliconare plastica :( .
Cosa consigliate ?? avevo letto qualche discussione che parlava della colla a caldo..

mario86 25-09-2007 22:08

parlo per esperienza colleghi, il silicone sui materiali plastici è un disastro.

l'ho usato in passato per dividere una vasca ed hanno ceduto i pannelli

sui materiali plstici è meglio usare la colla a caldo

albiz_1999 26-09-2007 09:27

Quote:

Originariamente inviata da mario86
parlo per esperienza colleghi, il silicone sui materiali plastici è un disastro.
l'ho usato in passato per dividere una vasca ed hanno ceduto i pannelli

Ma intendi dire che "scioglie" la plastica o ... ?
Io dovrei siliconare la plafoniera alla plancia e non vorrei che si sciolga tutto...

mario86 26-09-2007 19:25

il silicone non si scioglie, semplicemente non ti tiene pezzi plastici (in generale) uniti, poi se hai della pressione è ancora peggio

yokkio 26-09-2007 20:25

per la plastica il consiglio è di usare le colle bicomponenti apposite, oppure colla da PVC. per sicurezza vai in un negozio fornito tipo belle arti o vernici e colori e chiedi consigli, possibilmente con campione dei materiali da incollare tra di loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.