AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Cavalluccio marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99147)

tenastelin 24-09-2007 23:27

Cavalluccio marino

salve
ho da soli 2 giorni un cavalluccio marino maschio si colore scuro.
per lui ho costruito una vasca interna al mio acquario di 300 litri funzionante da ben due anni per tenerlo al riparo dalla corrente del reef.
all'interno della vaschetta x il cavalluccio ho messo caulerpa una talea di sarco uno scheletro di mangrovia e sabbia viva.
il cavalluccio è di allevamento e x ora sono riuscito soltanto a dargli da mangiare artemia surgelata(che mangia molto volentieri), ma mi sembra un pò scarso come alimento di mantenimento.
consigli??

il negoziante che mel'ha venduto mi ha detto che punzicchia pure il cibo secco x pesci se va sul fondo...ma a me non rissulta che lo mangi!

grazie

ALGRANATI 25-09-2007 07:56

tenastelin, il cibo naturale x i cavallucci è il mysys vivo.
mangia volentieri anche quello surgelato.
tieni conto che se non si muove con la corrente non lo vede.
il cibo x pesci non lo guarda nemmeno.....di al tuo negoziante di non dire minchiate

Abra 25-09-2007 11:53

tenastelin, dalle mysis surgelato ;-) e ogni tanto arrichiscilo con vitamine,se riesci abitualo a mangiare sempre alla stessa ora e nello stesso posto quando si è abituato potrai abituarlo a una vaschetta o contenitore dove mettere il cibo così ne consumi meno,Algranati hai voglia se lo vede il cibo :-D :-D diciamo che se si muove lo stimola di + ;-)

tenastelin 25-09-2007 21:22

si si se lo pappa il mysis!!!grazie ragazzi

ladroiii 26-09-2007 13:02

sei fortunato che ti mangia l artemia ...se ti capita dagli dei piccoli di guppy apena natti ne vano ghiotti e quelli si che sono molto nutrienti :-)

Robbocellaris 27-09-2007 11:35

ciao hai qualche foto del cavalluccio?

Abra 27-09-2007 11:46

lascia stare i guppy e continua con il misys arricchito 2 volte alla settimana ;-)

tenastelin 27-09-2007 15:36

hihi si si dei guppy l'avevo letto ma non penso di farlo proprio!
x il mysis tutto bene!

Robbo x la foto devi aspettare un pò xkè ho prestato la fotocamera

Robbocellaris 27-09-2007 17:29

ok sono curioso anche di questo "acquario interno"... ;-)

xmisteryx 28-09-2007 11:20

c'è un negozio nella mia zona esperto in cavallucci marini li alleva ho visto anche i piccoli.
Se ti trovi a passare a cassino in provincia di frosinone dimmelo che ti do l'indirizzo... cmq si chiama Aquarium City lo trovi pure su internet

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.