![]() |
Confusione concentrazioni Ferro.
Per favore, qualcuno puo dirmi quale e la dose ideale di ferro sciolta in acqua?
Ho tre Test e tutti diconi valori contradittori: TEST SERA: Da tabella "0,1-0,25 mg/l Le riserve nutritive si stanno consumando.Concimare con meta dose 0,5-1,0 mg/l Concentrazione ideale......" TEST TETRA: "Valori adeguati di ferro dovrebbero essere compresi tra 0,25-0,5 mg/l e non dovrebbero mai essere inferiori a 0,1 mg/l...." PASTIGLIE DENNERLE E15 "...Se utilizzato correttamente,l´´E15 consente di avere sempre nell´´acqua una concentrazione ottimale di ferro pari a 0,05-0,2 mg/l" A voi la risposta!!! |
Per stabilire la concentrazione ideale di ferro fai il test alla dopo che si sono spenti i neon, se hai una concentrazione che va da 0,1 a 0,5mg/l di ferro residuo va bene.Ti consiglierei di utilizzare una concimazione giornaliera in modo da non avere sbalzi forti di ferro come potresti avere per esempio utilizzando la sera, che ti fa concimare una volta ogni 15 gg
|
Scusate se mi intrometto, ma per esempio un buon fertilizzante giornaliero o comunque che non sia settimanale qual è?
Scusate l'intromissione :-)) |
Quote:
e poi non esiste il buon fertilizzante... esiste il fertilizzante che fa al caso tuo ;-) Per tornare all'argomento, Sera e Tetra dicono la stessa cosa, se si fa una media dei loro valori ci si accorge che entrambi concordano con lo 0,5 mg/lt. che in pratica è la concentrazione che io considero ideale. La dennerle invece si tiene bassa, in quanto trattandosi di ferro a lenta cessione agisce dandone poco al giorno ma per un periodo più lungo rispetto agli altri.Infatti lo specifica con la parola "sempre". |
come marche puoi guardare dennerle, dupla aquaristica sachem
|
Quote:
Consigliato 10 ml settimanalmente ogni 100 lit. pero io suddivido la razione in due parti per non dare la "BOMBA FERROSA". Non mi trovo particolarmente bene quindi sono passato al sera-florena e per sbaglio (pensavo fossero pastiglie per le radici) ho comprato dennerle E15 che, a mio avviso, mi sembra quello migliore. |
Sera é un prodotto molto commerciale, continua con dennerle, hai una resa migliore e più specifica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |