![]() |
Alimentazione Poecilidi
oltre al mangime classico che si compra in negozio, cosa posso dare da mangirare a guppy, platy, molly per variare la loro alimentazione?
leggevo di mele e kiwi, vanno bene anche per loro? e la verdura? Grazie! |
i guppy vanno matti per gli spinaci(sbollentati), un buon granulato, alternato con artemie decapsulate e ogni tanto qualche verdura secondo me è la cosa migliore
|
Quote:
dai? ci devo provare il prima possibile! Al momento io alterno 3 mangimi differenti, di cui ovviamente non mi ricordo il nome.. #12 in uno c'è scritto: "con leccornie" :-D :-D :-D cosa ci sarà dentro? noccioline tostate? :-D mah.. :-D |
i miei guppy gradiscono molto pezzetti di zukkine e carote sbollentate.
Poi un paio di volte al mese faccio una pallina di pastone (di mezzo centimetro di diametro) con aglio grattugiato (purifica l'intestino e inoltre è uno sverminante naturale) e verdure triturate..il tutto impastato con del cibo micronizzato x avannotti.Fai seccare la pallina x qlke ora e poi dritta in vasca! Gradiscono da matti! :-)) poi se hai dei pulitori vedrai ke piacerà tantissimo anke a loro. Okkio xò al pastone cn l'aglio..mettiti i guanti prima di grattugiarlo e impastarlo xkè l'odore va via solo dopo una settimana..se tutto va bene! #06 |
ah dimenticavo il cibo vivo surgelato ke gradiscono davvero davvero tanto.
Se poi hai la pazienza di allevare quello vivo ancora meglio, vengono stimolati d + |
Scusate l'intromissione, ma voi quante volte date da mangiare ai poecillidi ? e per dieta variata come fate, ogni giorno date un mangiare diverso ? #24
|
personalmente io ad ogni somministrazione cerco di dare un mangime diverso. Ad esempio se do da mangiare 2 volte al giorno do:
- alla prima somministraz scaglie di TetraMin - alla seconda somministrazione cibo vivo surgelato X gli adulti può andar bene se gli si alimenta 2, max 3 volte al giorno. mentre x i piccoli anke 5/6 volte al giorno |
io ho tre magimi differenti per i grandi ed uno per i piccoli..
solitamente io do ai grandi ogni sera uno diverso, mentre quando ci sono anche i piccoli metto 3 volte al giorno il mangime tritato x avanotti.. |
se questi ke dici te, sn 3 tipi diversi di mangime secco vanno bene..anke se cmq ti consiglio di integrare del vivo o del surgelato.
Ho potuto sperimentare da me ke i piccoli nutriti solo cn mangimi sekki crescono molto poco rispetto ai piccoli ai quali viene integrato il surgelato! Ora sto per sperimentare il cibo vivo ke sicuramente avrà una resa ancora maggiore. |
al momento sto attivando un nuovo acquario, appena avrò dei pesciolini(un mesetto) proverò con il mangiare vivo ;)
come mangiare secco uso : Ambrosia della Askoll Basic della Wave GVG-mix della sera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |