AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridina.......incredibile ma vero..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9908)

Mkel77 29-06-2005 19:43

Caridina.......incredibile ma vero.....

Ciao ragazzi, oggi mentre ero intento a dare una bella potatura in vasca, con la coda dell'occhio notavo che una femmina di cacatuoides inseguiva velocemente un piccolo esserino in vasca!
Ad un certo punto ho mollato tutto ed ho cercato di vedere cosa stesse accadendo........ebbene non credevo ai miei occhi quando ho visto che l'essere inseguito era una caridina japoinca delle dimensioni di 5 o 6 millimetri.......................

non so come sia potuto accadere, ma sta di fatto che una mia caridina deve avere deposto in vasca e che una su mille ce l'ha fatta!!!!!!!!
Infatti qualche tempo fa avevo notato che una di loro era carica di uova, ma non c'ho dato peso, perchè tutte le deposizioni in vasca non sono mai andate a buon fine....................evidentemente stavolta è andata diversamante!

Ancora non riesco a credere......... #36#

mmicciox 29-06-2005 20:32

#25 Auguri! Offri da bere virtualmente a tutti noi. #18

Mkel77 29-06-2005 20:45

certo ci mancherebbe.......... #22 #22 #22

oscar18 29-06-2005 21:49

evento raro questo #25
alla faccia di tutti quelli che si dannano per riuscirci

Mkel77 29-06-2005 21:52

infatti, se mi chiedessero come ho fatto non lo so proprio, è successo da solo...............è vero che in vasca ho una miriade di piante e quindi di nascondigli, valori perfetti ma credo che sia stato solo un colpo di fortuna..........

cri 29-06-2005 23:52

complimenti!!!! e che botta di c##o!!!! ;-) :-D :-D :-D

Mkel77 30-06-2005 00:19

grazie......... #22

mmicciox 30-06-2005 19:56

Non essere modesto, la fortuna c'entra poco, vuol dire che in vasca hai ottimi valori e sei riuscito a creare un ecosistema equilibrato, che per me è il vero scopo di questo hobby. Di nuovo complimenti!

Mkel77 30-06-2005 21:32

ti ringrazio davvero.................... #12

balabam 30-06-2005 22:23

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Non essere modesto, la fortuna c'entra poco, vuol dire che in vasca hai ottimi valori e sei riuscito a creare un ecosistema equilibrato, che per me è il vero scopo di questo hobby. Di nuovo complimenti!

In realtà non bastano i buoni valori di solito... E' necessario un cambiamento drastico di valori x la riuscita della deposizione... Va bè... son contento... magari in futuro potrai selezionare delle caridine che non richiedono acqua salmastra x la deposizione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.