![]() |
Inizio un'altra avventura ...
Al congresso AIC (tenutosi nel week-end appena passato ...) ho preso 13 Herichthys labridens e 5 Torichthys ellioti (davvero "minimi" al momento), primi sono esemplari F1, figli di quelli che raccogliemmo laggiù tempo fa ...
La mia previsione/pianificazione - mentre crescono - è di completare la costruzione del nuovo 330 litri in cui transiteranno le tre (sono le ultime tre, purtroppo ...) Paratilapia polleni mentre i tutti nuovi arrivati - ovviamente solo quando avranno guadagnato un pò di taglia, magari prima "spalmandoli" in due vasche ;-) - transiteranno nel 750 litri. ... MA VIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENI!!! ;-) |
splendidi i labridens.
ho visto le foto sul forum di AIC. se avessi una vasca così grande... |
Sono ciclidi molto interessanti e dalla livrea molto bella, sono sicuro che sarà una fantastica avventura.
Francesco, ti prenoto sin d'ora alcuni soggetti delle tue future riproduzioni. :-)) |
Quote:
Questa riproduzione (da cui provengono i miei pargoli) è la prima (ma da selvatici ...) in oltre cinque anni -05 -05 -05 di allevamento ... Parlo, ovviamente, dei labridens; Vedremo ... ;-) |
bellissimi tutti e due...complimenti!
|
scusate l'ignoranza..... cosa si intende per F1? la taglia? a cosa corrisponde?
|
non si riferisce alla taglia ma alla discendenza.
F1 significa che sono figli di selvatici f2 sono i nipoti dei selvatici e così via |
Quote:
Dal punto di vista dell'allevamento in vasca (dopo molteplici esperienze con vai selvatici od anche F0) ritengo che F1 ed F2 siano le mgliori opzioni: sono ancora abbastanza vicini ai selvatci ma sufficientemente lontani dalla stringenti (e talvolta lo sono davvero!) esigenze degli esemplari nati in natura. |
nel mio piccolo (anzi piccolissimo) do ragione a franz.
ho avuto in passato un gruppetto di nigrofasciatum,alcuni selvatici,altri F1. gli F1 sono quelli che mi sono campati piu a lungo in acquario...diversi anni nonostante la miriade di ******* fatte da mio fratello.(al tempo curava...lui la vasca) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |