![]() |
plafoniea giusta???
ciao a tutti
sono nuovo del forum relativo ai nanoreef ma da anni acquariofilo "dolce" con buoni risultati... finalmente mi sono deciso ad abbandonare il dolce e mi sto informando su quanto mi è necessario per iniziare la nuova avventura salata. voglio realizzare una vasca a forma quadrata (misure 40x40x30) ed utilizzare il metodo naturale volevo comprare questa plafoniera.. che ne dite??? JKS PLAFONIERA HQI DA 150W SILVER A BRACCIO l'ho trovata sul sito di acquaingros.. che ne dite??? grazie a tutti... e penso che ci sentiremo spesso |
molto buona per la vasca che intendi fare.......
Ciauz |
che animali intendi allevare?
|
pensavo di allevare sps semplici nella zona medio alta della vasca e cladiella, palythoa e zoanthus, nella zona bassa..... magari sbaglio dite voi....
non servira anche una attinica??? se si, quale compro? ditemi voi |
Quote:
magari metti un bulbo da 14000K se vuoi evitare l'attinica. |
allora possa fare a meno dell'attinica con il 14.000K?? bene a sapersi....
dite che posso mettere anche qualcosa di piu esigente??? (vedi lps (essendoci possibilita di urticanti non daranno problemi con i molli??) scusate se faccio domande scontate per voi... secondo voi verrà una vasca bella e interessante??? |
secondo me sei sulla strada giusta....qualche LPS lo potrai mettere però lontano dai duri.....in 40X40 è difficile farci stare tutto.....io andrei solo su SPS in alto e molli sotto...
se vuoi usare la 10000K c'è qualcuno che ha modificato quella plafo inserendoci 2 PL da 9W attiniche........la soluzione non era male anche per simulare l'alba e il tramonto..... Ciauz |
partire con il piede giusto è importante per evitare di passare mesi a rattoppare (e in alcuni casi distruggere e ricostruire) e visto che ci sono esseri viventi in ballo è ancora più importante....
visto che ci sono vi lancio quest'altro sasso .... 2 nanokoralia?? uhm.....capellone 24. il fai da te non è il mio forte.... o seguo il consiglio di sjoplin (14.000 gradi kelvin) oppure devo comprare un secondo porta lapada per l'attinica o addiritttura cambiare tipo di plafoniera che contenga hqi e attinica cosa mi dici?? |
ciot.bg, ok 2 nanokoralia. pochi molli e lps/sps non troppo esigenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |