![]() |
acquisto cristalli per costruzione acquario...prezzi?
Ciao a tutti,
dopo essermi documentato "spero" a dovere ho deciso di costruirmi un acquario da me. 80x40x50(altezza) Devo comprare le lastre e poi incollarmele, avete qualche consiglio da darmi e + o - i prezzi a cui andrò in contro? Ne vale la pena o meglio farselo fare? I prezzi per uno aperto di quelle dimensioni è 2€ al litro, secondo me uno sproposito ma sono ignorante in materia. Grazie a tutti Stefano (MI) |
sposto in saper comprare.
|
320 euro è assolutamente troppo.
Puoi trovare a molto, molto meno. Se non sei molto pratico lascia perdere il fai da te, è rischioso. Ti posso dare qualche indicazione, visto che mi sto facendo fare preventivi. Vetromax: ottimi prezzi, i migliori, un po'incasinato il tipo, non facile da trovare e spesso non risponde alle mail (dice che ha problemi di posta) Abissi: professionali ma piuttosto cari.Soprattutto non chiedere extrachiaro, ti massacrano Acquarium concept: non male come prezzi e come tempi di risposta Aquarium style: prezzi non male, ma rispondono in enorme ritardo e con riposte approssimative e frettolose. Ricontattati per le info mancanti, non hanno più risposto Se qualcuno ne conosce altri, magari li faccia sapere, soprattutto in zona Milano. Preferirei andarmelo a prendere di persona che affidarmi ai corrieri. |
Eccomi di nuovo con i preventivi.
Il migliore 150€ vetri già forati (me lo costruisco da me ;) Riesco ad avere i vetri già forati alla base da 20mm in discesa e 20mm in salita dalla pompa. Il pozzetto lo faccio da 10x10-->e qui le prime domande: quanto lo faccio alto se la vasca è 50cm? Posso farlo anche il plexiglass? (si scrive cosi?):) La vasca è una 80x40x50 i fori vanno bene o sono piccoli? Quanto devo fare grande secondo voi la vasca del fitro sotto? Nella parte verticale metto delle bioballs e nella parte orizzontale il filtro biologico. Infine la pompa che mi rimanda l'acqua nella vasca. Da quanto li trovo i tubi? Mi date qualche consiglio riguardo il materiale (tubi) da usare e che silicone devo usare per essere sicuro? OK per ora la smetto con le domande tanto poi ve ne rifilerò a milioni :) Giao e grazie in anticipo |
per queste:
LASTRA di FONDO:450x820x12mm LASTRE FRONTALI: 820x650x10mm LASTRE LATERALI: 427x650x10mm TIRANTI SUPERIORI:796x40x8mm(per appoggiare il coperchio). vetro molato a filo lucido ho speso 100euro maggiori info nel mio topic in firma |
secondo me 150 euro per i vetri è uno sproposito...
|
quanto sono spessi??
|
io sono andato da un vetraio di gorgonzola e il mio amico che ha comprato i vetri per una vasca 80*30*45 con spessore di 6 millimetri ha speso 30 euro..il totale preciso era 32 e qualche cosa ma l'ha arrotondato a 30..
|
Vetraio di Gorgonzola? Mi dai l'indirizzo e il telefono? O anche come si chiama.
Grazie |
allora non ho il telefono pero ti posso spiegare bene bene dove è....sei pratico di gorgonzola...?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |