![]() |
RESET ACQUARIO
Salve a tutti, dopo un po' di settimane sul forum ho stravolto radicalmente il mio acquario grazie ai vosgtri consigli. ho camb schiumatoio con un h&s da 10gg, ho cambiato bulbo hqi (xm 150w 14000k) e i neon blu con 2 giesemann actinic pure da 24w. poi ho comprato imp osmosi e postfiltro, poi ho comprato 2 nuove pompe (koralia3 e marea2400), poi ho levato da 1 sett le resine antifosf e antinitrati.
ieri ho pulito tutto l'acquario e gli invertebrati, sono rimasti poki segni di ciano, ho cambiato 40l d'acqua (per la prima volta acq d'osmosi) e ho messo carbone attivo. come mi consigliate di continuare? i valori di stamattina sono: po4 0,03mg/l No3 20mg/l No2 0,3mg/l aspetto consigli su cambi d'acqua e tutto il resto. grazie a tutti, |
devi solo aver pazienza,proseguere con una gestione ottimale,ma costante
magari puoi iniziare con piccoli cambi del 5%settimanali che tipo di invertebrati hai? |
ho montipore, phisogira linchsta, xenie, hidnopore, seriatopore, pocillopore, favites, allora comincio col 5% settimanale con acqua d'osmosi!
|
ma con gli integratori come mi regolo?
|
...
|
fedeami, mantieni solo salinità, calcio, Kh e Mg ai giusti valori! ;-)
|
quindi non somministro per nulla coral accel, phitoplex e crhomaplex della kent? e i coralli non muoiono? per quanto riguarda i batteri ne metto una bella dose a settimana? mi sono appena accorto di avere un po' di ciano neri sulle rocce... ci mancavano solo questi....
|
fedeami, puoi alimentare ma poco! I ciano sono normali! Hai cambiato parecchie cose e la vasca deve ritrovare un equilibrio! ;-)
|
se prima alimentavo una volta ogni 2gg, ora glielo ḍ una volta a settimana? per i ciano mi consigli di spazzolarli ogni volta con santa pazienza o andranno via da soli? intanto per le aiptasie compro un chaetodon rostratus! grazie! aspetto sempre consigli!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |