![]() |
temperatura corretta e sterilizzatore UV- è utile?
ciao a tutti...
nerlla rivista otos primavera 2007, ho leetto un articolo dal titolo "allevare pesci marini con successo" in cui si ribadiva l'importanza di mantenere una temperatura tra 26 e 28 (con pesci ed coralli) e tra 24 e 26 (con soli pesci)? E' corretto??? -05 inoltre si parlava che in una vasca con pesci e coralli è importante avere costantemente collegato uno sterilizzatore UV come prevenzione e distruzione di batteri, virus, funghi, microalghe, protozoi,... Qualcuno di voi usato costantemente gli UV come prevezione?? grazie e...apresto :-)) |
con gli uv sterilizzi troppo, semmai ozono da utilizzare saltuariamente
ciao cadriano |
ozono? non ne ho mai sentito parlare, sai dirmi di più?
|
Quote:
L'ozono è un pelino più potente della lampada UV... e molto più pericoloso. |
l'ozono viene utilizzato da molti acquariofili come tutti gli apparecchi va utilizzato con parsimonia, facendo attenzione a non innalzare troppo il potenziale redox, se cerchi sui topic troverai moltissimi interventi su questa materia, per l'uv e molto meno diffuso ma anche questi ha i suoi estimatori, comunque sono dell'idea che queste apparecchiature dovrebbero essere usate con una buona conoscenza tecnica e in casi di vero bisogno
ciao cadriano |
in tutti i negozi dove tengono solo pesci ho sempre visto la lampada UV,cè chi la tiene anche con coralli ma di solito viene sconsigliata :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |