![]() |
la mia vasca
vi rendo partecipi anche su questo forum delle mia vasca in realizzazione.
-dimensioni: 80*80*70h -vetro:15mm, i 3 lati in vista in extrachiaro -mobile: anima in ferro zincato (non fa la ruggine vero?) o alluminio ? -rivestito: in legno asportabile x i lavori -sump 70*70*40 (livello h2o abbastanza basso, il minimo necessario) -reintegro acqua evaporata: tunze con tanica 30lt -schiumatoio: turboflotor 5000shorty -reattore di calcio: autocostruito con camera interna di 65cm di altezza e 15 di diametro, pompa eheim 1260 -riscaldatore: 300w -pompe: 2x stream o 1x stream + 2x turbelle ? -luce: diamond con evc 400w 10k + 4t5 da 24 (o 18w) 4blu o 2blu + 2 attiniche o magari mettere 1 dei 4 neon rosso :?: -rocce vive: attorno ai 90kg -sabbia: no -pompa di risalita: selz L40 o L45 con tubo del 20mm -scarico:d'urso e con pozzetto centrale sul lato posteriore del 50mm che dite? :-) |
#24 #24 #24 #24
90 kg di roccia viva -05 -05 -05 -05 |
non ce che dire e ben impostata
ciao da blureff |
scusate!! ho fatto male il calcolo, sono 70kg! #12
ci vuole anche lo spazio per i coralli no?? se comunque cambiereste qualcosa in meglio (e non x gusti personali) ditemelo! grazie |
Come movimento direi 2 strem e una turbella
Per lo schiumatoio non mi piace il 500' preferisco un H&S |
ciauzzz
Buon inizio, quello che cambierei è solo l'altezza della sump, al posto di 400 farei 450 di altezza. Opinione mia. Complimenti per il progetto ciauzzz |
avendo anche io una vasca da 80 l'unica cosa ti direi di fare è: il pozzetto di tracimazione a sinistra e due tunze turbelle una per lato #36# #36# #36# #21
|
Roberto: la turbella (e anche il ritorno dalla sump) puntate in superfice?
Rabbi: perchè 450 di altezza? per sicurezza? Gioiasas: si, le turbelle le metterò una per lato. Pensavo però se metterle sul vetro dietro alle estremità puntate in avanti (ricordate che la vasca è visibile da 3 lati) oppure al centro dei vetri laterali una di fronte all'altra, oppure ancora una di fronte all'altra ma agli angoli dei vetri laterali magari puntate contro il frontale? grazie |
ciauzzz
Per sicurezza e di solito come misura standard che richiedono non è mai sotto al 450. Poi vedi un po tu dal tuo progetto. ciauzzz |
gran bella vasca..bravo Albe !!!!!!!!
usa 2 stream i Eheim per risalita e come tubi T5 4 Ati ( blue plus e blu normale ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |