![]() |
info sulla nuova linea fertilizzante dolce
è possibile sapere le dosi e la modalità di somministrazione di tutta la nuova linea fertilizzante elos, giusto per capire quanto durano i prodotti?
Grazie |
Se non ricordo male 1 ml ogni 100 litri ed i flaconi sono da 100ml, quindi i prodotti trattanto 10.000 litri
|
grazie x la risposta ***dani***, ma il piano consigliato da elos?...... tutti i giorni tutti i componenti? a giorni alterni? o in che modo???
Scusa la pignoleria ma ho saputo il costo di tutta la linea e.....non è proprio econimica..... quindi vorrei sapere con esattezza quanto mi dureranno poi i singoli componenti. Grazie |
alexone ho letto su altro forum che la nuova linea dovrebbe permettere un risparmio ma non hanno quantificato, visto che lo sai, quanto costano i nuovi prodotti ? Domanda anche per dani ovviamente.
|
Non ho ancora i prezzi aggiornati e neppure il piano di somministrazione, appena me lo spediscono ve lo giro non temete.
|
Il programma di fertilizzazione è all'interno dei prodotti vi faccio un piccolo riassunto: fase1 e fase 2 alternati un giorno si e l'altro no,il k 40 negli stessi giorni del fase 1 .L'extra 1 dosaggio settimanale a bisogno della vasca.Comunque ogni acquario ha bisogno di differenti dosaggi,la elos consiglia di iniziare con dosaggi ridotti ad un terzo (1 ml ogni 300 lt), e poi via via ha bisogno aumentare.
Io cmq li doso tutti,tutti i giorni in dosaggio più basso cosi non rischio di avere troppo un giorno e poco l'altro #19 #19 #19 #19 #19 |
da quello che so tutta la linea dovrebbe essere circa 100/110 €.........
se il K va dosato insieme al fase 1 vuol dire che in una settimana si dosano 3 volte i tre prodotti, invece che 2 come era con la vecchia linea dove si usava un tipo al giorno...... |
il prezzo della linea completa è giusto,ed anche il dosaggio.Il k ti durerà per una vasca da 100 lt 8 mesi e mezzo e cosi via per i fase forse sono più concentrati rispetto ai vecchi boh #17
|
I nuovi fase differiscono nel formato e nel contenuto:
Elos fase 1 15,43 € Contiene ferro chelato e microelementi e già da solo puo bastare alla fertilizzazione di un acquario di medie pretese. Elos fase 2 22,06 € E' un integratore di macro elementi (N-P) e micro elementi essenziali da impiegare insieme a fase 1 e k40 in acquari densamente popolati di piante (forte illuminazione piante a lenta crescita). Elos k 40 29,20 € E' un integratore di potassio arrichito di peptidi, aminoacidi, polisaccaridi, acidi umici, vitamine ecc ecc. (questo integratore è molto più ricco del precedente). Elos extra 1 34,29 € Continee ferro complessato e giberelline per aumentare la colorazione rossa delle piante e prevenirne la clorosi E' in arrivo una guida alla fertilizzazione che spero di farvi avere presto |
In pratica sarebbe:
LUN F1 + K40 MAR F2 MER F1+K40 GIO F2 VEN F1+K40 SAB F2 DOM EXTRA(facoltativo) Flaconi da 100 ml dosaggio 1ml ogni 100l. A regime per una vasca da 100 l sarebbero 66,51€ ogni 33 settimane (circa 8mesi). Mi sembra un ottimo rapporto durata/prezzo, e qualità/prezzo se anche la qualitè è migliorata. A questo pinto magari sarebbe consigliabile anche prendere l'Extra che che dura il triplo degli altri. Quasi mi spiace di avere ancora i vecchi flaconi pieni ;-) va be tanto in negozio quelli nuovi non sono ancora arrivati. lorenzomontecatini tu l'hai già acquistata ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |