![]() |
riflettori
Ho un coperchio nero e volevo mettere dei riflettori, quelli per neon di 18watt sono difficili da trovare e costano un bel pò.
Qualcuno ha realizzato dei riflettori fai da te?? pensavo alle vaschette di plastica per alimenti quelle argentate...si può fare? vi ringrazio |
io li ho fatti con la carta argentata,di sicuro non sono come quelli che compri ma fanno comunque qualcosa e il costo è minimo,l'ideale seno' sarebbe mettere dei pezzi di specchio,stai sicuro che riflettera'.............
|
hai semplicemente ricoperto tutta la parte interna del coperchio con la carta argentata? per lo specchio penso sia un pò complicato e poi costerebbe di più.
|
si' ho ricoperto l'interno del coperchio,e nel secondo all'esterno lo ho piegato fino ad arrivare alla larghezza che miserviva e poi lo ho scocciato alle 2 estremita',cioe' sui portalampada,forse un po' alla carlona,e secondo me rende comunque..........
|
io ho letto da qualche parte che si può fare semplicemente tagliando a metà una lattina di coca cola e eliminando il coperchio..l'alluminio in teoria dovrebbe riflettere di più della carta argentata senza contare che si rovinerebbe di meno..
|
Quote:
|
Quote:
ciauz Phil |
Grande idea!
poi come lo attacco al coperchio? |
ops...ho rispolveratoun post davvero antico.... #13
|
io ho risolto con della carta argentata di un uovo di pasqua per una delle mie vasche con pochissima illuminazione ora va molto meglio ed è appunto da pasqua che gira e non si è ancora ossidato come invece avrebbe fatto la carta per alimenti o le vaschette d'alluminio.
Santa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |