AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Ricominciamo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98942)

Massimo Suardi 23-09-2007 19:49

Ricominciamo....

Ecco le foto per tutti quelli interessati!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

lo so forse non sono quelle che volevate, ma era comunque una cosa che volevo condividere....

tralasciate i layout delle 3 vaschette, anche se l'ultima a destra mi piace particolarmente...però non vedrà mai una pianta...dato che l'acqua a breve diventerà salmastra... :-( :-))

sono 4 vasche autonome (per ora solo tre avviate) da circa 40litri cad.

1) red cherry, popolazione stimata(ho provato a contarli durante il trasloco ma non è stato facile) 100 esemplari di tutte el taglie

2)boh...per adesso ci sono i 3 siamensis che regalo sul mercatino...poi probabilmente qualche ciclide nano.

3)i miei tesori!!!!li ho cercati e li ho trovati!Brachygobius xanthozona...
per quel che ho letto sto cercando di riprodurre le condizioni ideali per la riproduzione...grotte e acqua salmastra....sto preparando i naupili di artemia e nel frattempo cibo vivo(larve di zanzara) tutti i giorni...

4)boh...tanto ora è ancora vuota :-D :-D :-D :-D :-D

ciaooooo

Massimo Suardi 23-09-2007 19:50

So che il tutto non c'entra una mazza con la sezione.....

ma questa è un pò come se fosse casa mia...
:-)) :-)) :-)) :-))

EXPANSYON 23-09-2007 21:11

bello !!! mi piace molto la 3 a destra, ma al centro cosè bambù ? perchè i bambu che conosco io sono diversi ... le foglie non sono così

Mr Burns 23-09-2007 22:58

Quote:

Brachygobius xanthozona
belli...ma mi spieghi un po le loro peculiarità oltre alla h2o salmastra #24

ReK 24-09-2007 08:04

ciao massimo
e io che entrando mi aspettavo di vedere le foto di tu sai cosa

100 esemplari di tutte el taglie -97b -97b -97b -97b -97b
le hai messe quando io ho messo le bumble bee e le mie sono ancora 5 -28d# ... c'e' qualcosa che non mi torna .... possibile che a me le caridine in genere raramente sfornino i piccoli

belli i pescetti ape

p.s.
forse è solo una questione di "lunedi mattina presto" ma io vedo solo 3 vache

Massimo Suardi 24-09-2007 09:17

Mr Burns,
è quello che sto cercando di capire anche io...ho trovato un pò di articoli...e li sto leggendo...ma non è che dicano moltissimo...

EXPANSYON,
è un papiro...li ho nei vasi in giardino e crescono letteralmente sommersi dall'acqua...
dato che non ho particolari esigenze estetiche vorrei provare a vere che succede...

ReK,
Beh, tu hai il problema che non ti fanno i piccoli, io invece che nessuno li vuole... :-D :-D :-D il divertente è che se leggi su altri annunci, c'è chi si mette in coda per averle tra mesi...bah -05 :-D :-D :-D
comunque non sei tu che ci vedi male....ma in foto si vedono solo 3 vasche...la quarta è tutta a sinistra e si intravede solo per qualche centimetro...

Mr Burns 24-09-2007 09:22

strdom...se li vendi li prendo io...fammi sapere il prezzo.
solo che dovresti spedire!

ReK 24-09-2007 09:27

dicono che spesso chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane

:-D :-D :-D :-D

Iksyos 24-09-2007 10:09

spiegami un pò ma si trattava di un frande acquario che poi hai modificato in modo da farlo diventare tre vasca o sono tre vasca indipendenti semplicemente affiancate? Naturalmente le vasca hanno solo una dotazione di filtro + riscaldatore.

Massimo Suardi 24-09-2007 10:51

no, nessuna risposta esatta!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

una vasca da 120cm separata sin dall'origine(non l'ho fatta io a mano...) in 4 vasche da 30cm l'una (30*40*30).

Le vasche sono totalmente indipendenti, hanno 4 scomparti fiiltranti sul retro(filtro classico all'italiana ma in vetro). In questo modo posso permettermi 4 ambienti differenti.
Per riscaldarle si riesce a mantenere una buona temperatura con solo 2 vasche riscaldate...non si fanno 30 gradi...ma tranquillamente 24#25...che sono molto più che sufficienti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.