![]() |
Cambio jumbo vorrei evitare
Cari amici ebbene si sono arrivato a dover cambiare nel mio reattore la Jumbo, adesso però vorrei evitare sbalzi di kh che faccio?
grazie LUCA |
non tutti insiene ..................le risposte una alla volta #07 #07
|
Ciao, io non avevo neanche aperto il topic xchè pensavo si trattasse della solita richiesta di alternativa alla jumbo....
Cmq non capisco la domanda..., nel senso che io non uso la jumbo (ho provato e non ne voglio più sapere), ma cmq per ogni cambio che faccio nei miei reattori, se posso travaso e tengo l'acqua acida che c'è nel reattore in un recipiente a parte, lavo bene il reattore, lo ricarico, rimetto l'acqua e in poche ore tutti i valori in uscita sono a posto.... Non dovresti avere problemi di Kh, ma se del caso - monitorandolo - aggiungi uno stabilizzatore di KH - commerciale o farmacia (ricetta Rovero p. es #36# ). |
Quote:
|
Quote:
|
ho caricato il reattore con la KorallenZutch jumbo adesso aspetto qualche giorno poi provo a misurare i Po4 e vediamo #24
|
Quote:
|
infatti quella di korallen è ok ;-)
spero solo che continui ad essere ok e che non esauriscano la "partita buona" :-)) |
Quote:
|
ciao, scusate, ma ho riacceso il computer solo ora....
per rispondere a Pack, xchè a parte 2 tentativi con due jumbo commerciali, lavaggi, stralavaggi, anche con l'aceto, rilasciava sempre PO4!!! Poi ho comperato quella di acquaingros e quella di Blucoral, ma mai aperte, sono ancora in garage e prima o poi metto un annucio e vendo tutto, non mi fido visti i miei esperimenti e quello che ho letto diverse volte nel forum.... La jumbo sarebbe fantastica, dico sarebbe, per tutto quello che rilascia di buono e per il fatto che si scioglie con un PH alto rispetto - ad esempio alla Knopp che uso - ma per i fosfati.... Non me la sento di riprovare visto che mi trovo bene come sono.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |