AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   tritone o ranocchietta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98906)

Fandar 23-09-2007 14:20

tritone o ranocchietta?

ciao a tutti!!
dal mio negoziante a volte ci sono dei tritoni dal ventre di fuoco e delle ranocchiette color rosa con le zampe palmate, apparte il nome sconosciuto, vorrei sapere, posso metterli nella vasca dei pesci? o si mangiano i pesi quando diventerenno grossi? cosa mangiano? come si può tenerli??, sono molto atratto dal loro fare ma sono molto confuso sul fatto di tenerli x favore help me!!! :-))

Federico Sibona 23-09-2007 14:25

Fandar, a mia esperienza, no, non puoi tenerli in vasca con i pesci. A seconda di che specie sono, o sono un pericolo per i pesci o non riusciranno a mangiare perchè i pesci sono più veloci di loro. Se ti piacciono così tanto dovrai dedicare loro un'altra vasca.

newgollum 23-09-2007 20:25

piccola ricerca in questa sezione e trovi tutto quello di cui hai bisogno :-) oppure cerca un messaggi oqualsiasi di Italicus e clicca sui link che sono nella sua firma :-)

comunque no, non in acquario e per la mia piccola minuscolissima esperienza (quasi nulla: solo un acquisto di rane andato male e uno di tritone andato bene), ti consiglio il tritone :-) nei mie vecchi messaggi qui trovi tutti i particolari della mia esperienzina ^^

Italicus 23-09-2007 22:03

i tritoni probabilmente sono cynops o pachytriton
le ranocchiette xenopis leavis
Quote:

oppure cerca un messaggi oqualsiasi di Italicus e clicca sui link che sono nella sua firma
quote ;-)

Aluz 19-11-2007 18:16

io invece vorrei sapere se le ranocchiette possono convivere con neocaridine palmate, qualcuno ha mai provato?

Italicus 19-11-2007 20:55

mi sa di no, gia vedo le ranocchiette che friggono i gamberetti

Adam 22-11-2007 21:28

l'aragosta è servita... :-)

8daniel 26-11-2007 13:22

io ho avuto una rana albina per ben 7 anni insieme ai pesci... però allora non avevo le caridine, per cui nn saprei dire se le mangiano.... in ogni caso secondo me la rana albina se hai dei pesci di grossa taglia la puoi tenere, altrimenti no. Io l'ho tenuta per 7 anni nell'acquario e non ha mai avuto problemi, ovvio che devi fare attenzione alla sua alimentazione, perché spesso i pesci sono più voraci e si nutrono ancor prima che lei possa farlo a sua volta.

Aluz 26-11-2007 13:51

ma io volevo tenerle con delle caridine, cmq pensavo come rane a delle hymenochirus.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.