![]() |
Nuovo acquario (stavolta facciamo le cose per bene)
Ciao ragazzi
In settimana mi arriverà un nuovo acquario aperto da 120 litri netti...inizialmente volevo mettere un fondo in sabbia con fertilizzante tetra o sera un pò sconvolto dalla spesa totale...poi però mi sono fatto coraggio ed ho ordinato akadama e pomice bruna per il fondo pensando che questa è una spesa che una volta si fa...il dubbio però resta con i fertilizzanti liquidi...ho notato che sono ottimi quelli sachem ma sono anche abbastanza costosi (se non sbaglio la linea completa costa più di 50-60 euro) e dovrebbe durare un paio di mesi...purtroppo non credo di poter sostenere questa spesa almeno per il momento quindi vi chiedo un consiglio a voi che siete di cero più esperti di me...avevo pensato anche al pmdd ma mi sembra un pò complesso data la mia imbranataggine e soprattutto per quanto rigurda i dosaggi ho paura di fare danni...che mi consigliate? grazie mille |
ciao, auguri per il tuo nuovo acquario :-) ... riguardo la fertilizzazione dipende dalla luce che hai e dal tipo di piante che vuoi coltivare... altre linee complete e ottime sono la dennerle a la kent che costano qualcosina in meno della seachem... sul pmdd non ti so dare aiuto perchè nn ho mai provato...
|
hai provato a gusrdare su aquaristik.net per comprare i fertilizzanti?
è molto molto più economico che comprarli in italia ed è affidabile.... |
grazie per gli auguri e le risposte!
Quote:
|
le spese di spedizione sono 13 euro... quando io ho fatto l'ordine d fertilizzanti mi sono arrivati dopo una settimana se ricordo bene..
|
Grazie ancora ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |