![]() |
Proteggere Criptocoryne da pesci "affamati"
Salve a tutto il forum! Da una settimana circa mi è spuntata dal substrato la prima piantina di criptocoryne, figlia della pianta madre che ho in vasca già da qualche mese. Purtroppo qualche pesce si è già mangiato una delle sue tenere foglioline lasciandola con una sola foglia. Ora la piantina sta facendo un'altra fogliolina e vorrei evitare che i pesci se la pappino. Come posso fare per proteggerla per questo primo periodo? Avevo pensato di coprirla con un bicchiere di vetro rovesciato ma, a parte l'antiesteticità, temo possa rilasciare qualcosa in vasca.. Che ne dite?
|
si sicuro che sia stato un pesce?
|
sogno23, quali pesci hai attualmente in vasca?
|
Quote:
Per rispondere a franz, se non è stato un pesce al massimo è stata la caridina che va spesso attorno alle piante. Come posso fare per proteggere la piccola piantina di criptocoryne? Grazie a tutti |
Quote:
|
sogno23, scusa, ti ho preso in contropiede cambiando il mio messaggio, ma non avevo letto nel tuo profilo che stavi sistemando la popolazione e quindi ho tolto i miei apprezzamenti ritenendoli non più attuali.
Guarda però che 6 siamensis sono esagerati, il Gyrinocheilus viene troppo grande (come pure il Botia) ed ho letto che è incompatibile con i Discus perchè si attacca alla loro pelle per succhiarne il muco. Il responsabile del fattaccio con la Crypto può, con buona probabilità, essere stato il Botia. Dovresti proprio toglierlo. |
Quote:
|
Quote:
Comunque per me è colpa del gyrinocheilus... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |