![]() |
Ordine negli acquisti!
Ciao a tutti!!!!Volendo fare un nanoreef e non disponendo di una somma tale da potere comprare tutto volevo che qualcuno di voi esperti mi desse l'ordine con cui vanno comprati tutti gli ogetti (vasca, lampade ecc....), in questo modo potrei comprare le cose pian piano ed acquistare tutti gli oggetti con senso critico, senza fretta!!!!Cordiali Saluti a tutti
|
ciao.. per prima cosa il rifrattometro... tanto quello ti vuole ed è indipendente dal resto.
poi decidi che animali allevare-> si cerca la plafo e dopo si fa la vasca di una misura che si adatti alle luci. però ti conviene fare la lista della spesa e postarla qua, così ne discutiamo ;-) |
grazie mille!!!dove posso trovare il rifrattometro + economico ma buono?
|
mickwolfram, va bene uno qualsiasi basta che abbia l'ATC. io l'ho preso su ebay a circa 25 euro. se non vuoi comprare all'estero sui vari siti online si trovano sui 40.
penso che a quei prezzi siano tutti più o meno simili, a livello di qualità. tutto il resto del progetto però, va studiato bene. |
scusami ma vedo nei vari modelli di rifrattometri anche un intervallo di percentuale, che cosa vuol dire?
|
Quote:
devi stare sul 35%° occhio se lo prendi su ebay che sia quello per la salinità. ce ne sono per diversi tipi di liquido |
grazie....stavo tenendo d'occhio uno che era tra 0 e 10%!!!! #06 :-D
|
scusami....ma ho notato che anche quelli con il valore 0-10% coprono gli intervalli di di salinità richiesti da noi acquriofili: ti riporto parte della descrizione del prodotto:
Una scala controlla i livelli del NaCl con la gamma di ppt 0-100 (con lle divisioni della 1 scala del ppt) e l'altra scala misura il peso specifico con una gamma di 1.000 - 1.070 (+/- 0.001 esattezze) Ciao |
mickwolfram, non farmi domande troppo tecniche che non so risponderti! :-D
questo è quello che ho preso io: http://cgi.ebay.it/Refractometro-0-1...QQcmdZViewItem il venditore è serio e spedisce per posta aerea tracciabile. tra i cinesi che ho provato mi sembra il migliore (gli altri ci vogliono quasi 2 mesi perchè arrivi il materiale) |
infatti....come puoi notare c'è lo stesso intervallo!cmq....l'importante è che specifica il range di salinità e che sia ATC!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |