AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 200 lt dopo 3 mesi di acquaportal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98819)

superbietto 22-09-2007 18:26

il mio 200 lt dopo 3 mesi di acquaportal

ciao a tutti ho da poco riassettato il mio acquario e penso di avere ottenuto un buon risultato,lo avevo gia' mostrato appena conosciuto acquaportal,ma dopo 3 mesi di forum e letture nel sito ho fatto un po' di cambiamenti,aumentato la luce da 25 w a 50 w(sono ancora pochi ,ma ho dei risultati,mediocri)con riflettori fai da te in alluminio,ho sistemato le piante,e dimezzato la popolazione poiche' sto cercando di riprodurre i caca,e aggiunto da qualche giorno un farettu blu della hidor per gli avanotti la notte.
i miei ospiti sono
1 coppia di cacatouides
2 coridoras
4 ternetzi
20 carnegiella strigata
1 piccolo discus

le mie piante sono:
eustelaris stellata
egeria denssa
higrophila pilisperma
echinodorus
anubias
sono curioso di sapere le vostre opinioni,fatemi saper e grazie vi posto 2 foto ciao :-D :-D :-D :-D

fappio 22-09-2007 18:43

superbietto, bello ,il faretto blu serve a far riprodurre questi pesci ?

luki 23-09-2007 11:37

alla faccia della luce lunare secondo me è troppo potente potrebbe darti problemi con le alghe

superbietto 23-09-2007 18:23

tu credi ? per adesso non la sto utilizzando,non ho gli avanotti al momenti,vorrei usarla per 15/20 notti poi fino a che gli avanotti non saranno un po' grandicelli.
e poi credimi la foto ha molta piu' luce che nella realta,non so come mai mi vengono cosi'.per il resto come vi sembra l'acquario..............?

Ryan Atwood 23-09-2007 20:25

bello l'acquario, complimenti

carlasc 24-09-2007 00:51

molto meglio a dx che a sx, comunque è carino!

superbietto 24-09-2007 18:57

a sinistra diciamo che ho cercato di creare una zona per quando ci saranno gli avanotti di cacatuoides,per avere dei nascondigli,sfruttando le grandi foglie di anubias,o almeno è quello che spero.........

kakashi 26-09-2007 17:24

come dice luke attento alla luce blu potrebbe darti problemi di alghe.
l'acquario è bello.

simogeme 26-09-2007 17:34

acquario molto belllo.....io l'egeria non l'avrei messa in primo piano ma dietro, in quanto è una pianta a crescita veloce e potrebbe nascondere le piante dietro;
quindi la sposterei dietro e al suo posto ci piazzerei una pianta bassa da primo piano....... :-) :-) :-) :-)

superbietto 26-09-2007 19:14

Quote:

io l'egeria non l'avrei messa in primo piano ma dietro
è vero ,ma lo spazio dietro è esaurito,poi la mia idea era di riempire l'isoletta dietro con l'higrophila,ee con la eustelaris stellata,magari l'egeria la lascio per riempire un po' l'angolo di sinistra,brutta idea??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.